06 ott 2009

La nuova piattaforma Helix di RealNetworks

E' nata Helix Media Delivery Platform v13, la nuova edizione della piattaforma Helix di RealNetworks, ricca di novità soprattutto per il mondo della Mobile TV.
Una serie di nuove funzionalità permettono di ampliare notevolmente la portata, le capacità di trasmissione e la qualità dei servizi di mobile video, andandosi ad aggiungere alla scalabilità, solidità e facilità d’uso che hanno fatto di Helix Media Platform la soluzione multi-formato e multi-piattaforma adottata da oltre 100 operatori telefonici a livello mondiale.


Le novità di Helix Media Delivery Platform
  • Streaming HTTP verso iPhone – la nuova piattaforma Helix permette di creare servizi video per gli utenti iPhone. Helix supporta lo streaming HTTP e la bitrate adattiva sia verso iPhone che iPod touch.
  • Live Rate Adaptation (LRA) – Con questa funzionalità migliora la QoS complessiva, l’operatore sarà infatti in grado di distribuire contenuti video alla bitrate più elevata supportata dalla rete in quel momento. Le fluttuazioni di rete causate da variazioni della potenza del segnale, bearer handover e congestioni di traffico vengono così gestite e superate senza impatto sull’esperienza utente.
  • Advertising – Helix Media Delivery Platform dà la possibilità di integrare la pubblicità all’interno del flusso video in varie modalità: pre-roll, post-roll o attraverso clip interstiziali. Gli spot possono essere aggiornati dinamicamente, sia in modalità live che on-demand.
  • Server-Side Play List (SSPL) – Coinvolgere e interagire con il proprio pubblico attraverso i contenuti video diventa più facile con la combinazione di asset live e on demand in un’unica sessione. Le playlist, aggiornabili dinamicamente, possono essere create da contet provider e operatori e personalizzate dagli utenti.
  • Flash Progressive Download – Helix v13 distribuisce Flash Video (.flv) e animazioni Flash (.swf) d con il download progressivo in HTTP.

RealNetworks ha annunciato che nel mese di Aprile lancerà la release 14 di Helix Server e Helix Mobile Server che avranno il supporto per Flash, iPhone e Silverlight. Con questo importante aggiornamento sarà possibile gestire i contenuti per Flash, Silverlight e iPhone attraverso un’unica piattaforma.
I clienti che hanno acquistato il servizio di Upgrade and Support potranno scaricare l’aggiornamento direttamente dal sito senza alcun costo aggiuntivo, appena l’aggiornamento sarà disponibile.
Se ti piace questo post ti basta un click per condividerlo
Condividi su Google Plus Vota su OKNotizie

Nessun commento:

Post più popolari

ARCHIVIO POST