20 lug 2010

ViewCast Osprey 700e HD - la scheda di acquisizione per il broadcasting professionale

La scheda di acquisizione video Osprey 700e HD di ViewCast, presente sul mercato da alcuni anni, è divenuta ormai la scelta ottimale per i broadcaster professionali che desiderano distribuire contenuti sfruttando tutte le potenzialità che i diversi formati e risoluzioni esistenti possono offrire, consentendo allo stesso tempo di effettuare determinate operazioni di pre elaborazione video e audio, in modo tale da ottimizzare le risorse e il tempo a disposizione.
La scheda di acquisizione video Osprey 700e HD è stata la prima scheda della famiglia Osprey a presentare la connessione PCIe che fornisce la velocità di banda necessaria per acquisire in alta definizione per un' ampia gamma di risoluzioni1080i (60/59.94/50 Hz) e 720p (60/50 Hz). Il bus PCI Express consente l'accesso illimitato a tutte le risorse del PC, senza nessuna interruzione,strozzatura o ridondanza di dati. In tal modo è possibile supportare anche più schede Osprey PCIe in un unico sistema, per avere alla fine uno streaming multi canale ad alta densità. La scheda presenta ingressi video HD-SDI/SD-SDI e fino a 16 canali SDI audio embedded ( otto coppie stereo).

Digital SimulStream

La scheda di acquisizione video Osprey 700e HD viene venduta con il software Digital SimulStream che consente, utilizzando una stessa scheda, di attivare istanze multiple dell’encoder (diversi bit rate) oppure encoder di tecnologie differenti (ad esempio Helix Producer e Windows Media Encoder)in tempo reale. A partire da una singola sorgente HD Digital SimulStream consente di avviare lo streaming nei formati HD (1080p, 1080i e 720p) e Standard Definition (fino ai formati CIF e QCIF) simultaneamente, senza la necessità di scalare il segnale HD. Osprey 700e HD permette quindi di adattarsi automaticamente al cambiamento nei formati dei segnali in ingresso senza nessuna interruzione, riconfigurazione, e riavvio dell'applicazione video.
Questa caratteristica definita per comodità “ Designe for live” distingue nettamente la scheda dalle altre card usate per l' ingestione video in sistemi di editing video o altre applicazioni. Con questa scheda è possibile:
  • Passare on the fly da SD a HD - Osprey accetta tutti gli standard video ATCS SD e HD e automaticamente può effettuare la sincronizzazione senza nessuna interruzione quando il formato del segnale cambia.
  • Osprey 700e HD può automaticamente modificare il video in ingresso in modo che corrisponda ai parametri in uscita selezionati.
  • Osprey permette facilmente di pubblicare i propri contenuti in streaming, configurare diverse versioni dello stesso contenuto live, distinti watermark, dimensioni, ritagli, ridimensionamenti in modo da minimizzare o eliminare del tutto le risorse e il tempo necessario per la pre elaborazione.
Osprey 700e HD permette di utilizzare una varietà di codec per creare e gestire stream live in formati RealVideo, Windows Media, Adobe Flash, e Mpeg 4 allo stesso tempo e in ogni combinazione, o creare stream multipli dello stesso tipo con configurazioni indipendenti riguardo le dimensioni, i logo e il bit rate.

Caratteristiche professionali

La scheda di acquisizione video Osprey 700e HD include anche il nuovo software di gestione della codifica Osprey Aviator che offre strumenti avanzati di elaborazione audio e pre-elaborazione video, come la compressione audio dynamic range, equalizzatore grafico, deinterlacciamento video, vector scope e monitor waveform. La scheda supporta inoltre l’estrazione di dati dal VBI (Vertical Blanking Interval) per applicazioni quali sottotitolazione e teletext.
Grazie anche ad altre caratteristiche come la color space conversion, automatic telecine detection e processing, e la Loss Video Detection (che permette di sostituire automaticamente barre SMPTE con un overlay testuale opzionale), ed essendo capace di accogliere tutte le risoluzioni, dall' HD all' SD, Osprey 700e HD è la scelta ideale sia per i broacaster, che per i proprietari e aggregatori di contenuti che necessitano ricollocare i contenuti in HD e SD per la distribuzione su IP e per applicazioni Video on Demand così come per l' ingestione, l'archiviazione e la transcodifica.
Se ti piace questo post ti basta un click per condividerlo
Condividi su Google Plus Vota su OKNotizie

Nessun commento:

Post più popolari

ARCHIVIO POST