Lo streaming live richiede infrastrutture che possano adattarsi a qualsiasi esigenza. I servizi in Cloud Computing sono la soluzione migliore per massimizzare le performance e diminuire i costi, portando grossi vantaggi sia ai possessori delle piattaforma di streaming video che all'utente finale Web TV( Es. Web TV o magazine online)
Quali i rischi derivanti, e quali vantaggi?
- Hosting dove è poggiata la web TV
- Streaming video e gestione della banda
Ciò comporterebbe un dispendio di risorse e energie inutili, nonchè rischi previsionali che potrebbero portare alla caduta dell'architettura configurata.
I server configurati in Cloud invece consentono di ottenere un assetto completamente flessibile dal punto di vista dell'utilizzo di banda e della ridondanza.
Infatti nel caso di Amazon Web Services il servizio di cloud prevede la possibilità di pagare ciò che si utilizza.
In pratica si fa una stima della richiesta media di banda in modo da configurare il server in base a quel determinato consumo, mentre nei casi di una richiesta improvvisa di banda grazie all' autoscaling il servizio di Cloud permette di passare alla configurazione prevista per diversi picchi.
Questo è molto importante perchè i costi aggiuntivi sono imputabili solo nel momento in cui avviene l'autoscaling e solo per il periodo in cui è attivo.
In conclusione
Il Cloud Computing è la nuova frontiera della tecnologia del serving e dello streaming video.
Il Cloud Computing nasce dall'analisi delle esigenze del nuovo modo di vivere il web e dalle esigenze degli utenti che richiedono applicativi sempre più performanti.
Il Cloud Computing non è un'applicazione stand alone ma è necessario configurare l'infrastruttura per garantire delle performance efficienti.
Interact
Nessun commento:
Posta un commento