13 dic 2012

Adobe streaming server su Amazon Web Services

Adobe Streaming Media Server su Amazon Web Services è una soluzione avanzata di streaming video su una piattaforma di distribuzione interattiva con minori costi di start-up.
Con il media streaming server 5.0 è possibile distribuire e gestire la distribuzione dei flussi video in multi-protocollo in maniera semplice e conveniente.

La soluzione Adobe con Amazon Web Services semplifica la distribuzione di applicazioni multimediali interattive che utilizzano reti peer-assisted:
  • Avviare la creazione di esperienze multiutente con alta qualità in streaming di contenuti live e on-demand in modo rapido e semplice
  • Consegnare a una vasta gamma di piattaforme e dispositivi con il minimo impegno di up-front o di investimento

Buoni motivi per usare Adobe Media Streaming Server su Amazon Web Services

Streaming HTTP protetto per iOS

Ampliare il proprio pubblico distribuendo anche su dispositivi iOS con HTTP Live Streaming (HLS).
Il Media Streaming server permette di distribuire contenuti video e ottimizzare il bitrate adattivo anche su browser compatibile con l'HTML5.

Pacchettizzazione on-demand per HTTP

Consegnare il video utilizzando il protocollo HTTP per Flash Player compatibile e dispositivi iOS senza predisporre le attività in anticipo.

Servizi d'introduzione scalabili P2P

Aumentare la capacità di tolleranza dei guasto dei video multimediali utilizzando RTMFP per il peer-assisted-delivery (p2p). Ora, con le nuove tecnologie di concatenamento del server, è possibile distribuire le introduzioni peer su più server. Soluzione ideale per lo streaming multicast, lo sviluppo di giochi o applicazioni di comunicazione.

Applicazione multicast

Usare la rete in modalità peer-assisted in Adobe Flash Player 10.1 e superiori per distribuire video di alta qualità, flussi più sicuri tra peers, riducendo in modo significativo il carico di rete.

Inoltre lo streaming media server su Amazon Web Services permette:


  • Lo streaming migliorato per RTMP
  • Sicurezza e autenticazione dei server, autorizzazioni per plug-in, protezione dei contenuti multimediali
  • Esperienze multiutente interattive potenziate (come video chat, Voice over Internet Protocol, sovrapposizioni video, playlist lato server, server di registrazione)
  • Time code assoluto per garantire la presenza dei codici all'interno dei file multimediali durante la sincronizzazione di più flussi.
  • Semplicità di gestione e configurazione del media streaming server. Configurare un'istanza Amazon EC2 per eseguire un Flash Media Server Amazon Machine Image (AMI) e avviare l'installazione. 
  • Archiviazione dal live streaming in alta definizione sul server. Abilitazione della funzionalità HD DVR (riproduzione immediata e time shifting) con supporto per la registrazione di streaming H.264 sia per RTMP e HTTP Dynamic Streaming. 
  • Distribuzione video in qualità HD con supporto HTTP Dynamic Streaming

Se ti piace questo post ti basta un click per condividerlo
Condividi su Google Plus Vota su OKNotizie

Nessun commento:

Post più popolari

ARCHIVIO POST