24 apr 2015

Teranex mini Blackmagic Design

Il NAB 2015 Blackmagic Design ha presentato una nuova famiglia di mini converter più evoluta e tecnologia e ancora più mini: Teranex mini.



I Teranex mini sono una nuova generazione di mini converter (convertitori video) 12G-SDI compatibili con tutti i formati SD, HD e Ultra HD fino a 2160p60. I convertitori Teranex Mini offrono un'alimentazione interna AC, connessione audio professionali XLR analogico e AES/EBU con aggiunta una connessione ethernet per la gestione da remoto e alimentazione PoE.




Inoltre grande innovazione dei mini converter Teranex è il frontalino intercambiabile. I Teranex mini sono stati creati per essere utilizzati in ambienti broadcast ed essere compatibili con regie mobili. Le loro dimensioni e la loro struttura hardware consente agli operatori di raggrupparli in rack (3 per unit).



I teranex mini (convertitori) di Blackmagic Desgin sono ideali per qualsiasi ambiente di produzione e per qualsiasi esigenza dalla semplice video camera, a proiettori o maxi schermi.

La tecnologia all'avanguardia dei Teranex Mini permette di gestire di flussi fino a 2160p60 con una velocità 8 volte più veloce di convertitori tradizionali; compatibili con dispositivi SD e HD permettono di gestire flussi in Ultra HD ad alta frequenza ideale per eventi sportivi o programmi d'azione.

Le connessioni di tipo professionale permettono di sfruttare al meglio connettori XLR audio e connessioni BNC per il potente 12G-SDI. Inoltre la connessione ethernet permette una duplice funzione sia la gestione da remoto che l'alimentazione del mini converter. Infine per rispondere a qualsiasi esigenza il convertitore Teranex mini ha un suo gemello in fibra ottica consentendo un'estensione di gestione fino a 10000 mt in ultra HD 12G-SDI a 2160p60.

Ogni convertitore Teranex include il software di gestione da remoto che permette la configurazione dello stesso in semplicità tramite mac o windows.

La potente tecnologia installata permette la conversione dei flussi video senza perdita di qualità, per esempio quando Teranex Mini converte da Ultra HD a video analogico, innesca automaticamente conversioni up o down in analogico HD.


Possibili applicazioni dei convertitori Teranex mini (mini converter):

  1. Il teranex mini convertitore da SDI a HDMI è ideale per collegare attrezzature professionali SDI a grandi schermi HDMI per il monitoraggio
  2. Il Ternaex mini HDMI a SDI è ideale per collegare il proprio computer ad attrezzature professionali in SDI, per esempio per esigenze grafiche
  3. Connettere proiettori tramite fibra ottica ad HDMI per non perdere qualità del flusso e coprire lunghe distanze
  4. Usare videocamere non professionali HDMI per attività ad alta affidabilità come eventi live
  5. Connettere vecchi archivi analogici alle più moderne tecnologie in ultra HD grazie alle funzioni di up e down conversion.



Se ti piace questo post ti basta un click per condividerlo
Condividi su Google Plus Vota su OKNotizie

Nessun commento:

Post più popolari

ARCHIVIO POST