21 mag 2015

Teradek VidiU PRO encoder H.264

Teradek, il principale fornitore di encoder H.264 e dispositivi video wireless portatili, ha nnunciato l'arrivo del VidiU PRO, il terzo della ormai famosa famiglia VidiU (encoder per lo streaming video portatile). Il nuovo VidiU Pro include le potenzialità dei suoi precedessori (vidiu e vidiu mini) con due nuove opzioni che semplificano lo streaming e la gestione dei flussi: LiveLink e ShareLink.
VidiU Pro offre ai webcaster una soluzione all-in-one per lo streaming compresa la gestione dei flussi con l'pp Air iPad Production Suite sfruttando al massimo l' RTMP. Il nuovo VidiU è compatibile con una miriade di CDN come DaCast, Ooyala, Akamai, e Azure, insieme con i più popolari Ustream, Streaming, YouTube Live e Wowza.


Gestione tramite app


Durante le trasmissioni mission-critical grazie al protocollo di streaming di zixi, la gestione del flusso è garantita anche in condizioni di banda bassa, inoltre il VidiU Pro può essere gestito da remoto utilizzando il Core di Teradek e per monitorare lo stato del flusso. Il Teradek VidiU Pro è configurabile tramite app, accedendo a qualsiasi online video platform e cliccando il pulsante "Go Live". Tutte le informazioni passano al VidiU Pro tramite connessione bluetooth e successivamente si connette alla rete tramite la stessa rete dati dello smartphone (3G/4G/LTE).

Funzione sharelink


Se la velocità o l'affidabilità della connessione di rete è inadeguata, la nuova funzionalità ShareLink unisce un massimo di quattro interfacce di rete in un unico collegamento. ShareLink può mescolare diversi tipologie di rete, in modo da poter unire rete LTE dello smartphone con la rete cablata, o anche combinare la capacità di uplink di 4 smartphone.

Hardware più evoluto


Oltre alle nuove opzioni di streaming, il dispositivo è dotato di un nuovo design interno, offrendo dual band 802.11 a / b / g / n / ac WiFi e un nuovo processore di rete che offre un throughput di dati più veloce su qualsiasi rete. Come negli altru due VidiU, il Pro include una batteria ad alta capacità agli ioni di litio con oltre 2 ore di tempo di attività, un ingresso HDMI, e la connettività Bluetooth per la configurazione di flusso rapido e semplice. Come ulteriore vantaggio, VidiU Pro include anche uno slot per schede SD per la registrazione on-board, che consente di salvare i file video H.264, mentre streamma sul Web.

Il VidiU Pro sarà distribuito in estate al prezzo presumibilmente di 1000€.

Se ti piace questo post ti basta un click per condividerlo
Condividi su Google Plus Vota su OKNotizie

Nessun commento:

Post più popolari

ARCHIVIO POST