31 lug 2015

Blackmagic Micro Studio Camera 4k

Blackmagic Design Micro Studio Camera 4k è la telecamera ideale per produzioni in diretta con risoluzione Ultra HD. La Micro Studio Camera 4k è interamente controllabile, grazie al protocollo SDI, da switcher; inoltre offre una vasta gamma di funzionalità, ponendosi allo stesso livello di camere professionali più costose e più grandi:
  • correzione colore
  • talkback
  • segnale di tally
  • uscita di controllo PTZ
  • microfoni
  • batterie di riserva
  • attacco per obiettivo micro 4/3 
  • uscita per controllo di obiettivo B4

Le dimensioni ridotte le consente di essere utilizzata in qualsiasi situazione per riprendere azioni spettacolari tramite sistemi spidercam per le riprese di eventi sportivi. Inoltre può essere utilizzata in uno studio di produzione grazie all'obiettivo professionale e al video assist per il monitoraggio

La Micro Studio Camera 4k è l'unica nel suo genere ad essere potente e compatta, ha le dimensioni poco più grandi del suo obiettivo, è compatibile con differenti obiettivi, è collegabile a tutti gli switcher della famiglia Blackmagic ATEM per essere gestita tramite connessione SDI da remoto; inoltre offre una porta di espansione (connettore DB-HD15) con connessioni multiple di controllo, come l'uscita seriale PTZ per gestione di teste mobili, l'uscita di data link B4 per il controllo di obiettivi broadcast, e soluzioni di controllo su misura tramite l'ingresso S.Bus. 

Le Connessioni della micro studio camera 4k

SDI in e out, HDMI per il monitoraggio, ingresso per cuffie e per microfono



La Micro Studio Camera 4k è ideale per differenti ambienti di produzione come:
  • Reality: grazie alle dimensioni ridotte può essere nascosta e posizionata in qualsiasi posizione,collegarla allo switcher ATEM per dirette live o connetterle al rack HyperDeck Studio PROS per registrazione 24/7. Inoltre durante la diretta è possibile controllare le telecamere studio in modalità remota tramite il feed di programma dell'ATEM
  • Concerti: grazie alla varietà di obiettivi è possibile effettuare le riprese dei concerti da diverse angolazioni; con gli ATEM è possibile controllare le camere da remoto in diretta live e configurare funzioni come messa a fuoco, diaframma, e zoom.
  • Produzioni teatrali: ideale per ambienti chiusi in cui una camera ingombrante può essere di intralcio agli spettatori in sala. Grazie all'uscita 6G-SDI la micro studio camera 4k si connette direttamente allo switcher. 
  • Eventi Sportivi: durante una partita di calcio o di football le riprese e le angolazioni sono molto variegate, inoltre richiedono una risoluzione video che sia compatibile su diversi schermi e display di viasualizzazione. Anche se non si riprende a 4k la potenza cromatica del sensore permette di ottenere immagini con una nitidezza perfetta e superiore alle tradizionali camere HD.
  • Formazione online: la dimensione, la perfezione delle riprese, la stabilità , la gestione da remoto consentono alla micro studio camera 4k di essere utilizzata per registrare video utili per la formazione online (es. medicina in sala operatoria). La possibilità di avere riprese live e contenuti in archivio ad alta risoluzione permette di realizzare veri e proprio corsi di formazione online.
  • Videosorveglianza: grazie alla gestione da remoto ed alla compatibilità con gli attacchi ptz la micro studio camera 4k è ideale anche per sistemi di videosorveglianza dove la nitidezza dell'immagine può essere un vincolo insormontabile (es. musei, gallerie d'arte). Inoltre collegando le telecamere all'Hyperdeck studio è possibile fare registrazioni 24/7 e utilizzando il multiview 16 è possibile fare monitoraggio live di tutte le telecamere collegate.

La Micro Studio Camera 4k è la camera compatta universale di Blackmagic Design che offre anche una vasta gamma di accessori per ottimizzare le riprese e rendere la produzione video più semplice e precisa.
Se ti piace questo post ti basta un click per condividerlo
Condividi su Google Plus Vota su OKNotizie

Nessun commento:

Post più popolari

ARCHIVIO POST