1 lug 2015

Vidiu mini, live:air e Go Pro

Realizzare uno streaming video in mobilità sfruttando le ultime tecnologie senza essere dei professionisti. Condividere le proprie esperienze come video games o action personal movie oggi è alla portata di tutti.

Il video encoder più piccolo mai realizzato è il Vidiu Mini della Teradek; il vidiu mini è grande quanto una go pro e proprio per questo può essere utilizzato in simbiosi con la action camera.



Inoltre l'app live:air ci permette di gestire 1 o più flussi video (dipende dal dispositivo) e poi mandarlo sul web dopo essere intervenuti con effetti di post produzione direttamente da l'app scaricabile dall'apple store.

Tutto questo racchiuso in un video encoder di 7x5x2,5 cm. Il vidiu  mini permette di collegare una sorgente video tramite la porta micro HDMI.

Live:Air Teradek: Acquisisci - Crea - Condividi


Il live:Aria è una vera e propria suite di produzione video per iOS. Con una serie di applicazioni e strumenti di editing video in real time e il supporto per tutte le piattaforme di streaming più popolari, l'app live:air consente di condividere le esperienze on-line con una veste professionale.


Live production con un semplice touch

Il live:air permette di mixare un feed live con uno o più video presettati con transizioni professionali, sovrapporre testi ed aggiungere effetti visivi.

Monitoraggio e regia

L'app live:air consente di visionare i contenuti video prima di metterli online, selezionare il feed da streammare, avviare e stoppare il live tutto grazie alla semplice interfaccia per touch screen apple (iPad, iPhone).

Supporta una vasta gamma di fonti

Live:air riesce a riconoscere diverse fonti live come go-pro, DSLR, encoder teradek (cube, vidiu). Ogni sorgente viene rilevata automaticamente e facilmente configurata anche l'aggiunta di altre sorgenti video in corso della diretta. E' inoltre disponibile una licenza opzionale per gestire flussi RTSP provenienti da telecamere AXIS.

Compatibilità con media server

Il flusso può essere streammato su piattaforme di live streaming come Ustream, Livestream, e YouTube Live o su una propria infrastruttura di streaming realizzata con Wowza Streaming Engine.

Esiste una versione freemium dell'app che permette di streammare fino a 30 minuti e include watermark Teradek.

Di seguito la presentazione del Vidiu Mini e live:air con una Go Pro.


 

Se ti piace questo post ti basta un click per condividerlo
Condividi su Google Plus Vota su OKNotizie

Nessun commento:

Post più popolari

ARCHIVIO POST