3 apr 2017

Qual è il miglior encoder per la produzione video broadcast

In questo post abbiamo parlato di vMix il software professionale per la produzione video con nuove funzionalità. Oggi ci occuperemo di presentare alcuni hardware per l'encoding e lo streaming dei video acquisiti.

I video encoder sono l'alternativa broadcast ai software per inviare in streaming live dei contenuti audio video. Gli encoder video nascono per fare quello e lo fanno bene. Di seguito qualche esempio di video encoder professionali portatili.

Encoder Niagara Video Corporation



I prodotti per l'encoding della Niagara da oltre 10 anni sono una garanzia e sono ampiamente utilizzati nel mercato broadcast. I prodotti Niagara di nuova generazione si presentato in pochi modelli modulabili in base alle esigenze:

  1. Serie Niagara 9100 di dimensioni pari ad una unità Rack che supporta fino a 4 sorgenti video HD simulatneamente. L'endoer Niagara 9100 consente di consegnare in streaming fino a 4 flussi contemporaneamente, include un SDK, un disco rigido da 1 TB e alimentatori ridondanti.
  2. La serie GoStream digitale o analogica includono in un hardware portatile la potenza Niagara. Offrono input SDI o DVI, Component / Composite / S-Video e HDMI / DVI VGA. Inlcudono una unità disco allo stato solido.
  3. Il GoStreamB264 è progettato per un uso broadcast. Questa piccola unità (1 RU) è dotata di due ingressi SDI, due uscite ASI, 4 porte Gigabit Ethernet e una varietà di altre opzioni di connettivittà.
  4. GoStream mini 100 è il video encoder professionale flessibile, a basso consumo energetico che supporta i formati pià comuni e video prosumer. Include input SDI,  HDMI, component, composito, DVI / VGA e audio non-bilanciato.
Video encoder Teradek

Teradek è una società di produzione hardware per i broadcaster che da qualche anno si è distinta per la produzione di video encoder portatili wireless. Video encoder H.264 con input HDMI  e SDI, video 360 gradi e correzione colore. Alcuni dei video encoder Teradek venduti anche in coppia con i decoder sono:

  1. La serie Teradek Cube con batteria interna, input SDI o HDMI, codifica H.264 e WiFi per il trasporto del video codificato ad un decoder per lo streaming
  2. Teradek Vidiu i video encoder portatili stand alone anche nella versione PRO per lo streaming live anche su periscope
  3. Teradek sphere per il monitoraggio fino a 4 flussi provenienti da sorgenti video per la creazione di video streaming a 360°
Scopri tutto il catalogo Teradek


Teradek Vidiu 
Teradek Cube 555

Acquista ora

Acquista ora


Encoder video NewTek Tricaster

La NewTek ha una lunga storia nel settore della video trasmissione, fin dai tempi del Commodore Amiga. Oggi Tricaster è conosciuto per la produzione di video encoder e sistemi di produzione video per eventi live in streaming. Tricaster rpesenta una serie di prodotti per l'encoding:
  1. Tricaster8000 è un video switcher con 24 canali dalle dimensioni di 4 RU. Supporta 8 righe Mix/effect e I/O per 4 input camera.
  2. Tricaster4000 è la seire di 2 RU per esigenze di video encoding in mobilità. Offre 4 I/O camera
  3. Tricaster mini 
  4. TriCaster 40 con 14 canali e 4 input virtuali. Inlcude input SD e HD oer 4 camere analogiche.
Se ti piace questo post ti basta un click per condividerlo
Condividi su Google Plus Vota su OKNotizie

Nessun commento:

Post più popolari

ARCHIVIO POST