28 set 2010

Il nuovo encoder ENC 300 di Teracue per lo streaming e la codifica in tempo reale


Teracue all' IBC 2010 ha presentato l' ENC-300, il nuovo encoder progettato per lo streaming e la codifica in tempo reale. L'encoder supporta l'immissione di segnali DVI fino a 1920x1200, HDMI o HD-SDI. Inoltre, l' ENC-300 supporta segnali RGB, Composite e component analogici, per quelle applicazioni in cui vi sono diversi tipi di segnali e gli ingressi dell' encoder necessitano di essere commutati.
L' ENC-300 utilizza un' alimentazione di 9W di potenza per codificare i segnali video e audio,che lo rende ideale non solo per le installazioni fisse, ma anche per applicazioni mobili e per la trasmissione e raccolta di notizie, in quanto l' encoder può essere alimentato anche da una batteria.
Il nuovo encoder è capace di elaborare qualsiasi flusso con risoluzione che va dal CIF fino al Full HD per uno streaming professionale in MPEG-4, AVC, H.264 SD/HD verso ogni tipo di dispositivo, ed è compatibile con Xplayer, s-box set top box , iCue Live e Streaming Server VOD.

Qualità professionale e facile configurazione
L' encoder ENC-300 incorpora la tecnologia di compressione a bassa latenza e di elaborazione professionale del segnale, che permette di creare flussi video in risoluzione HD o SD. Per accedere all'interfaccia grafica utente è necessario utilizzare il browser web standard da qualsiasi PC in rete, senza strumenti speciali o supplementari.

TALKBACK per audio conferenza
L'ENC-300 supporta il TALKBACK, che permette di avere un sistema di audio conferenza e di comunicazione tra punto di vista dell' encoder e lo spettatore.
Teracue presenta due modelli diversi:
  • ENC-300 DVI - H.264 Encoder Blade in tempo reale HD / SD che presenta ingressi DVI e HDMI (audio embedded supportato) per la codifica e trasmissione di flussi H.264 HD / SD ISO-compliant. Le versione DVI è particolarmente indicata per applicazioni nel settore medico, militare, per le sale di controllo e in ambito formativo in cui i segnali ad alta risoluzione DVI / HDMI provenienti da strumenti medicali e macchine fotografiche, dispositivi radar, monitor di controllo, o qualsiasi tipo di desktop - devono essere condivisi, pubblicati, registrati e distribuiti tramite reti di broadcasting professionali e IPTV.
  • ENC-300 HD SDI - Encoder blade in tempo reale che presenta ingressi SDI HD / SD (audio embedded supportato), PAL / NTSC, Composito, S-Video, Component, o ingresso analogico VGA (RGB), per la codifica e trasmissione di flussi H.264 HD / SD ISO-compliant. La versione HDSDI è indicata per applicazioni live dove i canali TV, segnali di videocamere e feed di monitor devono essere distribuiti e pubblicati in rete o sul web.
Il nuovo ENC 300 rappresenta una delle soluzioni di codifica in HD più compatte e robuste disponibili oggi sul mercato. L'encoder ENC 300 non contiene parti mobili. Può essere azionato senza ventola in blade singole o doppie, ideale per le applicazioni IPTV mobili.

Consulta le schede tecniche dei prodotti delle serie ENC 300

Interact offre pieno supporto per la progettazione e realizzazione di soluzioni IPTV
Se ti piace questo post ti basta un click per condividerlo
Condividi su Google Plus Vota su OKNotizie

Nessun commento:

Post più popolari

ARCHIVIO POST