27 lug 2011

Streaming adattivo con il Niagara 7550

Viewcast ha annunciato l'uscita sul mercato dell'encoder Niagara 7550 la nuova release della serie Niagara 7500 per la codifica.
Il Niagara 7550 presenta funzionalità potenziate rispetto ai suoi predecessori quali: http per lo streaming adattivo per iPad, iPhone e lo streaming dinamico Flash di Adobe.
Inoltre presenta la tecnologia del processore multicore per streaming multipiattaforma. Grazie a questa tecnologia l’utente ha la possibilità di effettuare streaming video per applicazioni broadcast professionali. Inoltre il Niagara 7550 supporta 3GPP and 3GPP2 per dispositivi e applicazioni mobile.
John Hammock presidente e COO di Viewcast ha dichiarato che il Niagara 7550 ha apportato uno nuovo standard di qualità e performance nelle linee delle soluzioni streaming professionali. Inoltre ha aggiunto che il punto di forza del nuovo 7550 è la potenza raddoppiata per lo streaming video grazie al multiprocessore.

Alcune caratteristiche del nuovo encoder Niagara 7550: 
  1. Offre compatibilità plug-and-play per acquisire velocemente uno streaming video di qualità per reti IP e mobili in diversi formati e con bit rate multipli. È dotato di una interfaccia touch control e monitor ad alta risoluzione widescreen sul pannello frontale per visualizzare il video acquisito, un LED multi-segmento e una connessione per cuffie per il monitoraggio audio.
  2. Accetta video in SD e HD via connettori SDI e può passare on-the-fly tra le fonti HD e SD senza riavviare. Una SDI loop-out è prevista anche per facilitare il flusso di lavoro. Niagara 7550 include la tecnologia ViewCast SimulStream, che consente di generare più flussi simultaneamente da una singola sorgente, con ogni flusso configurato in modo diverso adattato per ogni dispositivo di destinazione in formati: 
    • Microsoft Silverlight
    • Flash e H.264, anche in live streaming per iPhone Apple e iPad
    • 3GPP e 3GPP2 per le applicazioni mobili 
    • Closed captioning e il rendering, de-interlacciamento, e telecine inverso, bitmap overlay, ridimensionamento e ritaglio. 
Di serie è distribuito anche Niagara SCX, che consente la gestione remota di tutti i flussi.

Consulta le schede prodotto della serie Niagara di Viewcast.
Se ti piace questo post ti basta un click per condividerlo
Condividi su Google Plus Vota su OKNotizie

Nessun commento:

Post più popolari

ARCHIVIO POST