22 lug 2011

Blackmagic Design - DaVinci Resolve 8

Articoli correlati: Blackmagic DaVinci Resolve – La scelta professionale..
                            DaVinci Resolve 7.1
Blackmagic Design a un mese dall’uscita della release DaVinci Resolve 8 annuncia l’upgrade per la release beta 8.0.1.
Il DaVinci Resolve 8 update presenta nuovi e avanzati tool per la correzione colore.
DaVinci Resolve 8 include il supporto per il timeline multi layer con l’editing, e la possibilità di esportare e importare l’XML con Apple Final Cut Pro 7 e Adobe Premiere Pro.
Inoltre include l’OpenCL che consente l’utilizzo su computer Apple iMac e MacBook Pro. Blackmagic Design DaVinci Resolve 8 ha aggiunto anche tool per la riduzione dei disturbi sul video in real time, il curve grading, la stabilizzazione multi punto avanzata come l’allineamento stereoscopico 3D dell’immagine.
A completare l’offerta, Blackmagic DaVinci Resolve 8, include anche il supporto per i pannelli di controllo Avid Artist Color, Tangent Wave e JL Copper in più offre Ale Export per ri-collegare i file DNxHD di nuovo nell’editor Avid.

Le  nuove funzionalità
  1. L’import / Export XML con Final Cut e Adobe Premier Pro è una sequenza complessa. Con la nuova funzionalità di Blackmagic Davinci Resolve 8 qualsiasi struttura o nuovi interventi sul file rimarranno intatti durante il processo. Inoltre il ri-collegamento a tutte le clips è automatico; è anche possibile editare e migliorare le clips e la riallocazione in DaVinci Resolve 8. 
  2. Grazie all’OpenCL, DaVinci Resolve 8, permette di ampliare la gamma di GPU che possono essere utilizzate per processare in real time con una risoluzione video HD a 1080 e superiore. Questa funzione consente a chiunque di utilizzare qualsiasi computer si abbia a disposizione. Le migliori performance si hanno con un computer come MacBook Pro. 
  3. L’integrazione di CUDA per la riduzione dei disturbi sull’acquisizione in alta qualità aiuta l’utente a ottenere immagini perfettamente pulite. 
  4. La funzione sull’allineamento stereoscopico 3D processa automaticamente all’acquisizione. Fino ad oggi l’acquisizione di immagini in 3D stereoscopico e quindi l’allineamento non era mai perfetta (disallinemanto), problema che peggiorava per acquisizione in alta risoluzione a 4k; adesso invece DaVinci Resolve 8 con l’allineamento automatico analizza l’immagine punto per punto. L’allinemanto non richiede alcun tipo di presettaggio perché utilizza un algoritmo che rivoluzionerà la postproduzione. 
L'upgrade dalla versione DaVinci Resolve 7.1 a DaVinci Resolve 8 è scaricabile gratuitamente direttamente dal sito.

DaVinci Resolve 8.0.1, è la versione beta annunciata da Blackmagic Design che supporta Mac OS X 10.7 Lion e con il nuovo “3 way color corrector” (correttore colori a 3 vie). Questa nuova feature lavora in parallelo con il correttore di colore primario di Resolve, e presenta un’interfaccia utente con una ruota colori più semplice da utilizzare. Inoltre ospita tutta la creatività di classificazione YRGB, molto simile ai comuni tool di editing non lineare.
Se ti piace questo post ti basta un click per condividerlo
Condividi su Google Plus Vota su OKNotizie

Nessun commento:

Post più popolari

ARCHIVIO POST