DaVinci Resolve 7.1
Blackmagic Design a un mese dall’uscita della release DaVinci Resolve 8 annuncia l’upgrade per la release beta 8.0.1.
DaVinci Resolve 8 include il supporto per il timeline multi layer con l’editing, e la possibilità di esportare e importare l’XML con Apple Final Cut Pro 7 e Adobe Premiere Pro.
Inoltre include l’OpenCL che consente l’utilizzo su computer Apple iMac e MacBook Pro. Blackmagic Design DaVinci Resolve 8 ha aggiunto anche tool per la riduzione dei disturbi sul video in real time, il curve grading, la stabilizzazione multi punto avanzata come l’allineamento stereoscopico 3D dell’immagine.
A completare l’offerta, Blackmagic DaVinci Resolve 8, include anche il supporto per i pannelli di controllo Avid Artist Color, Tangent Wave e JL Copper in più offre Ale Export per ri-collegare i file DNxHD di nuovo nell’editor Avid.
Le nuove funzionalità
- L’import / Export XML con Final Cut e Adobe Premier Pro è una sequenza complessa. Con la nuova funzionalità di Blackmagic Davinci Resolve 8 qualsiasi struttura o nuovi interventi sul file rimarranno intatti durante il processo. Inoltre il ri-collegamento a tutte le clips è automatico; è anche possibile editare e migliorare le clips e la riallocazione in DaVinci Resolve 8.
- Grazie all’OpenCL, DaVinci Resolve 8, permette di ampliare la gamma di GPU che possono essere utilizzate per processare in real time con una risoluzione video HD a 1080 e superiore. Questa funzione consente a chiunque di utilizzare qualsiasi computer si abbia a disposizione. Le migliori performance si hanno con un computer come MacBook Pro.
- L’integrazione di CUDA per la riduzione dei disturbi sull’acquisizione in alta qualità aiuta l’utente a ottenere immagini perfettamente pulite.
- La funzione sull’allineamento stereoscopico 3D processa automaticamente all’acquisizione. Fino ad oggi l’acquisizione di immagini in 3D stereoscopico e quindi l’allineamento non era mai perfetta (disallinemanto), problema che peggiorava per acquisizione in alta risoluzione a 4k; adesso invece DaVinci Resolve 8 con l’allineamento automatico analizza l’immagine punto per punto. L’allinemanto non richiede alcun tipo di presettaggio perché utilizza un algoritmo che rivoluzionerà la postproduzione.
DaVinci Resolve 8.0.1, è la versione beta annunciata da Blackmagic Design che supporta Mac OS X 10.7 Lion e con il nuovo “3 way color corrector” (correttore colori a 3 vie). Questa nuova feature lavora in parallelo con il correttore di colore primario di Resolve, e presenta un’interfaccia utente con una ruota colori più semplice da utilizzare. Inoltre ospita tutta la creatività di classificazione YRGB, molto simile ai comuni tool di editing non lineare.
Nessun commento:
Posta un commento