17 mag 2012

Cloud Computing, Amazon e Elastic cloud

L' Elastic Cloud di Amazon Web Services è un servizio di Cloud Computing che permette di pagare quello che si usa e consente grazie alla sua flessibilità di adattarlo a qualsiasi esigenza.

Il servizio di EC2 (Elastic Cloud Computing) di AWS per il Cloud Computing, permette di configurare e ottenere attraverso un'interfaccia web in maniera semplice e veloce il settaggio più adatto alle proprie esigenze.

Quali caratteristiche del servizio EC2 di AWS per il cloud computing e l'elastic cloud?
  1. Configurazione rapida e semplice
  2. Riduzione dei tempi di avvio di nuove istanze
  3. Scalabilità dell' infrastruttra 
Cosa contraddistingue l' EC2 di AWS?
  1. Elastic Cloud - Amazon EC2 consente di aumentare o diminuire la capacità in pochi minuti. È possibile utilizzare da due a migliaia di istanze/server contemporaneamente. Tutto questo grazie all' API web service che consente lo scaling automatico in base alle esigenze.
  2. Flexible Cloud - Amazon EC2 offre la possibilità di avere a propria disposizione istanze multiple, sistemi operativi e pacchetti software. Amazon EC2 consente di selezionare una configurazione di memoria, CPU, storage. Per esempio il dimensionamento della partizione di avvio in relazione al sistema operativo e l' applicazione (Linux distributions, e Microsoft Windows Server).
  3. Controllo Completo - Controllo completo delle istanze, accesso ogni root con la possibilità di interazione come se le macchine fossero in house. Inoltre è possibile stoppare l'istanza, pur mantenendo i dati nella partizione di boot e successivamente riavviare la stessa istanza utilizzando il web service API in modalità remota. È inoltre possibile accedere alla console di output delle istanze.
Il 31 maggio si terrà a Roma il workshop sul Cloud Computing.
cloud computing a Roma

Se ti piace questo post ti basta un click per condividerlo
Condividi su Google Plus Vota su OKNotizie

Nessun commento:

Post più popolari

ARCHIVIO POST