24 lug 2012

Blackmagic Design Cinema Camera

Con la nuova Cinema Camera Blackmagic Design si velocizzano tutte le attività di post produzione.

Quali sono le caratteristiche della Cinema Camera a vantaggio della post-produzione?

1. Formati File Open

Questo significa che grazie alla Cinema Camera non ci sarà il rischio di incompatibilità tra formati e software. La Cinema Camera registra con una risoluzione nativa a 2.5k ed utilizza il CinemaDNG un formato open in maniera tale da consentire una registrazione in ROW quality a 12 bit su scheda SSD (guarda alcuni scatti). Per ottenere compatibilità con la Cinema Camera è possibile registrare anche a 1080HD in ProRes e formati video compressi DNxHD.




2. Scrittura meta data semplice e veloce


La registrazione dei metadata sui file avviene direttamente da Cinema Camera consentendo così di velocizzare le attività di post-produzione quali per esempio: shot number, search tags, scene number, timecode, inoltre è possibile impostare conteggi automatici. I metadati sono compatibili con i più popolari software di editing, ciò permette piena libertà di utilizzo dei metadata che semplificano di molto la ricercabilità di specifici scatti e scene durante la post-produzione.


3. Include l'Ultra Scope

Grazie all'Ultra Scope è possibile monitorare la waveform (forma d'onda) attraverso interfaccia del pc. Il vantaggio della Cinema Camera è che collegandolo su pc o mac che utilizzano tecnologia thunderbolt è possibile visualizzare contemporaneamente 6 schermate su un solo monitor (parade, waveform, vectorscop, istogrammi, immagini, livello audio e fase di monitoraggio).


4. Include DaVinci Resolve

Blackmagic Design Cinema Camera Include il software DaVinci Resolve 9.0 per Mac e Windows per avere a propria disposizione un software di editing per la gestione di immagini in alta qualità. Grazie alla Cinema Camera e al software DaVinci Resolve si avrà a disposizione tutto il necessario per attività di cinematografia professionale.

Fonte: Blackmagic Design
Se ti piace questo post ti basta un click per condividerlo
Condividi su Google Plus Vota su OKNotizie

Nessun commento:

Post più popolari

ARCHIVIO POST