17 ott 2012

HDlink Blackmagic Design per il monitoring tramite LCD

HDlink di Blackmagic Design permette di monitorare l'acquisizione di un video in HD da monitor LCD, ciò offre grandi vantaggi sia dal punto di vista economico che dal punto di vista tecnologico.
Infatti può capitare che molti clienti siano in possesso di monitor LCD, ormai tra i più diffusi, oppure ci si trovi su un set e si necessita di monitorare l'acquisizione del video in quello stesso istante; grazie all' HDlink è possibile sfruttare la potenza e la qualità dell'HD direttamente da digitale a LCD.
L' HDlink della Blackmagic Design è ideale per suite di editing, workstation e attività grafiche in broacasting.
A differenza delle schede con ingressi SDI su monitor CRT, HDlink permette di switchare dalla definizione standard all' HD istantaneamente. In questo modo non si creano ritardi tra uno switch e un altro.

Grazie alla possibilità di sfruttare la connessione HDMI, l' HDlink può essere connessa a una varietà di schermi LCD più grandi dei normali monitor da PC, oltre che più luminosi, offrendo a chi guarda il video una qualità senza paragoni sia 2D che 3D. Inoltre permette di utilizzare il settaggio dello stesso schermo.
Grazie alla capavità di adattarsi ai differenti connettori è possibile utilizzare l'uscita SDI per collegarlo direttamente al proiettore in modalità locale.

HDLink supporta il nuovo 3 Gb / s SDI che consente il collegamento a qualsiasi dispositivo che supporta la riproduzione 2K via SDI come Blackmagic Design multibridge Eclipse. HDlink permette anche la ricerca da tabelle 3D c consentono la simulazione di tipi di pellicola in modo che consentono di vedere le immagini così come saranno proiettate sui grandi schermi cosicchè il video può essere inviato a ciascun colore primario sul monitor collegato. Solo le tabelle avanzate di ricerca 3D possono dare il pieno controllo del colore per la simulazione accurata di qualsiasi lungometraggio. Le tabelle di ricerca sono completamente regolabili tramite un collegamento ad alta velocità del computer USB 2.0 utilizzando il software incluso HDlink Utility per Windows e Mac OS X.

Se si combina HDlink con un buon monitor LCD, il monitoraggio telecine è notevolmente migliorato rispetto ai CRT, in quanto i monitor LCD non soffrono di afterglow, di rumore, di perdite analogiche o interferenze. Ciò significa che l'allineamento della catena telecine è molto più preciso.

HDlink supporta 6 canali in uscita audio analogici che consentono un facile monitoraggio di audio 5.1 surround. L'audio viene riprodotto su connettori RCA in modo da poterli collegare facilmente ai normali sistemi Hi-Fi. Se il display collegato richiede un processo di pull-down allora HDlink applicherà un ritardo audio variabile audio garantendo un audio perfetto per la sincronizzazione video. Per proteggere gli altoparlanti ad alto volume ed eliminare scoppiettii e altri difetti audio, HDlink disattiva delicatamente l'audio se il video cambia formati o quando i segnali SDI sono collegati e scollegati.

Clicca qui per maggiori informazioni su HDlink
Se ti piace questo post ti basta un click per condividerlo
Condividi su Google Plus Vota su OKNotizie

Nessun commento:

Post più popolari

ARCHIVIO POST