7 nov 2012

DASH - Helix v15 per lo streaming video

Helix annuncia la nuova version V15 l' Universal streaming media server con supporto per lo streaming video MPEG DASH; più performante, compatibile con gli encoder più popolari, multichannel e multiplatform.

Proprio David J. Smith global partner director di RealNetworks ha dichiarato che Helix V15 è pronta no solo per L' MP4 e l MPEG-G2 Transport Stream ma anche per il Dynamic Adaptive Streaming over HTTP (DASH).

D.J. Smith ha aggiunto che il nuovo Universal Server Helix V15 sarà disponibile a novembre prima per  macchine Windows e successivamente anche Linux, a prezzi del tutto competitivi rispetto ai diretti competitor.

Helix Universal media server V15 supporta sia il live streaming che il video on-demand per formati di media file ISO base (ISO BMFF, o MP4 frammentato) come MPEG-2 Transport Stream (M2TS). Inoltre i numerosi test sul client SDK per Android per il media server Helix V15 hanno confermato il supporto per lo streaming video ISO_BMFF (MP4) DASH.
L'Helix SDK per Android può essere usato per realizzare una soluzione di delivery end-to-end che include include il server Helix e l'applicazioni Android.
Inoltre grazie all'Helix SDK è possibile distribuire contenuti video HLS su OS Android 2.2 o superiori, fermo restando che Google ha già integrati il supporto per HLS anche su Android 3 o superiore non ancora molto diffusi.

Ambiti di utilizzo:

Il media server Helix V15 è stato realizzato per supportare distribuzioni di contenuti digitali via:

  • OTT (over the top TV) 
  • Set Top Box (STB)
RealNetworks per il nuovo media server ha tenuto in considerazione i numerosi dispositivi legacy che effettuano l'encoding dei video digitali in H.264; grazie al nuovo media server sarà possibile lo streaming video in DASH, HLS, RTMP e RTSP.

Il nuovo Universal Media Server di RealNetworks permette l'ingestion di streaming video tramite IP, consentendo l'ingestione da una singola sorgente di flusso IP. Dal punto di vista degli output Helix permette anche lo stream tramite protocolo MPEG-2 Transport Stream, consentendo di inviare il flusso verso Set Top Box. Infine è possibile usufruire dell' SLH derivativo dall' MPEG-2 Transport Stream per l' "HLS time shifting".

Compatibilità:

L'Universal Media serve Helix V15 è compatibile con i più popolari encoder quali:
  • Viewcast
  • Envivo
  • Digital Rapids
  • MediaExcel
  • Haivsion
Supporto DRM

Il media server supporta il DRM (digital right management) per numerosi tipi di device, includendo i dispositivi basati su differenti chiavi di sistemi operativi: Android, iOS, MAC e Windows.

L' Universal Media Server fornisce lo scambio simultaneo delle secure key; singoli contenuti live e on-demand possono essere cifrati on-the-fly per la distribuzione su diversi dispositivi tra cui Set Top Box, connected TV, Smartphone e Tablet.

La versione 15 di Helix Universal Media Server sarà disponibile nell'ultimo trimestre.


Se ti piace questo post ti basta un click per condividerlo
Condividi su Google Plus Vota su OKNotizie

Nessun commento:

Post più popolari

ARCHIVIO POST