27 nov 2012

Ultrastudio 4k per acquisizione video, editing e riproduzione.

Ultrastudio 4k è il nuovo prodotto di acquisizione video e riproduzione della Blackmagic Design.
UltraStudio 4K è la soluzione che racchiude la più recente tecnologia video 4:4:4 e il doppio canale stereoscopico per l'acquisizione 3D e la riproduzione video. Inoltre Ultrastudio 4k permette il monitoraggio in 4k.

La scheda di acquisizione e riproduzione Ultrastudio 4k include diversi tipologie di connessioni tra cui:  SDI, HDMI e video analogico, timecode, così come audio AES / EBU bilanciato e sbilanciato. UltraStudio 4K è la soluzione ideale per lavori ad alta qualità. Grazie alla compatibilità con i più popolari software di video editing come Avid Media Composer, Pro Final Cut Pro o Premiere oltre che con l'ultima versione del DaVinci Resolve 9.0.

La scheda di acquisizione e riproduzione video si presenta con un pannello frontale in alluminio che integra un display LCD a colori con pulsanti per una gestione rapida degli input e delle connessioni audio e video. L'alimentatore è costruito in modo da non avete bisogno di un pacchetto di alimentazione esterno, cioè è possibile usufruire di lunghi cavi Thunderbolt in modo che la UltraStudio 4k può essere distante dalla sua alimentazione fino a 30 metri, in maniera tale da poter lavorare in qualsiasi ambiente. Grazie alle sue dimensioni ridotte è ideale per piccoli ambienti di produzione.

Ultrastudio 4k include connessioni Dual Link a 3 Gb / s SDI e switching istantaneo tra SD, HD, 2K e 4K. E' possibile collegare tutti i dispositivi I/O con 3 Gb / s HD-SDI, HDMI e video analogico, così come 16 canali audio SDI, genlock e tri-level sync, e il ponte di controllo seriale. Il Dual Link a 3 Gb / s SDI permette di gestire facilmente connessioni 4:4:4 video, frame rate 1080p60 e doppia acquisizione di flusso 3D stereoscopico e la riproduzione, nonché il monitoraggio completo con risoluzione 4K.


Per il settore consumer sono a disposizione l'ingresso audio analogico HiFi RCA e le connessioni XLR per timecode. E' possibile virtualmente connetterla a qualsiasi dispositivo video, monitor e ponti, come HDCAM-SR, HDCAM, D5, Digital Betacam, DVCPRO HD e molto altro per l'editing e l'acquisizione.

Grazie alla connessione Thunderbolt, l' UltraStudio 4K ha un incredibile velocità di connessione a 10 Gb / s di fino a 20 volte più veloce di USB 2.0 permettendo la gestione di più formati video ad alta risoluzione. La conessione Thunderbolt garantisce bassa latenza e sincronizzazione di alta precisione, rendendo l' Ultrastudio 4k ideale per i più esigenti flussi di lavoro 3D stereoscopico e anche 4K.

Con i nuovi cavi Thunderbolt, si può anche installare la propria UltraStudio 4k fino a 30 metri di distanza dal computer.

La scheda di acquisizione UltraStudio 4K funziona sia con video compresso che non compresso, in modo da gestire qualsiasi attività senza vincoli di code singoli e specifici. Quando si lavora con video non compresso, tutte le immagini catturate sono un perfetto clone pixel-per-pixel della sorgente originale, senza alcuna perdita generazionale o compressione dannosa, in modo da avere la certezza che si sta lavorando con la massima qualità possibile.

UltraStudio 4K include alcune delle tecnologie video più recenti e più avanzate disponibili, il built-in Dual Link a 3 Gb / s SDI opera a 4 volte la velocità di una normale connessione HD-SDI.

È possibile utilizzare questa velocità per una piena risoluzione con qualità video a colori 4:4:4, ideale per effetti video e di trasparenza. Il 3 Gb / s SDI permette anche frame rate video superiori fino a 1080p60. Il built-in delle connessioni SDI Dual Link consentono il 3D dual stream dove l'acquisizione video e la riproduzione viene effettuata tramite due canali indipendenti. Il Dual Link a 3 Gb / s SDI permette anche un nuovo standard video per la gestione 4:2:2 della riproduzione video per il monitoraggio a 4k, ed è pienamente compatibile con il mini converte SDI to  HDMI 4k e Multiplex 4k della Blackmagic Design. La connessione Dual Link a 3 Gb / s SDI permette il 4K con solo 2 cavi BNC, invece dei 4 cavi BNC necessari nelle apparecchiature tradizionali.


La scheda di acquisizione video UltraStudio 4K è pienamente compatibile con software di editing come Final Cut Pro X, Final Cut Pro 7, Media Composer 6 e Premiere Pro CS6. Per la progettazione compositing e broadcast, UltraStudio 4K lavora con After Effects, Nuke, e Photoshop. È anche possibile intervenire sul grado di colore in in real-time con il DaVinci Resolve 9.

Tutti i file della scheda di acquisizione video UltraStudio 4k sono standard aperti DPX e formati QuickTime, quindi sono compatibili con tutti i software. UltraStudio 4K include anche un SDK per sviluppatori e API QuickTime in modo da poter sviluppare le proprie soluzioni customizzate.

La compatibilità con i software di editing audio video e la possibilità di recuperare driver è impressionante:
Avid Media Composer, Apple Final Cut Pro X, Apple Final Cut Pro 7, Adobe Premiere Pro, Avid Symphony, Cutter Notizie Avid, Adobe After Effects, The Foundry Nuke, Adobe Photoshop, SOFTRON ontheair, MovieRecorder ontheair, CG, ProTools, Steinberg Nuendo, Cubase.

Inoltre è compatibile anche con software per lo streaming video:
Flash Media Encoder, wirecast, Livestream Procaster.

Per maggiori informazioni sulla scheda di acquisizione video Ultrastudio 4k clicca qui.
Se ti piace questo post ti basta un click per condividerlo
Condividi su Google Plus Vota su OKNotizie

Nessun commento:

Post più popolari

ARCHIVIO POST