5 dic 2012

Video encoder Cube e Brik della Teradek

I video encoder Teradek Cube e Brik forniscono una soluzione versatile e facile da usare per la trasmissione video in diretta streaming sul Web.

Entrambi i dispositivi utilizzano il profilo H.264 per l'alta compressione e supportano risoluzioni fino a 1080p a oltre 5 Mbps dual band 802.11 a/b/g/n Wi-Fi o via Ethernet a 10 Mbps.

Il video encoder Cube possiede connessioni HD-SDI o HDMI, mentre il Brik ha solo ingressi HD-SDI. Ogni encoder ha un display OLED intuitivo per la configurazione rapida, e una batteria al litio ricaricabile, che consente agli utenti di scambiare le fonti di alimentazione esterne senza spegnere l'unità.

Video streaming su qualsiasi piattaforma e in qualsiasi momento

I video encoder Teradek consentono lo streaming video ad alta definizione in tempo reale direttamente sul web grazie al pieno supporto dei protocolli RTP, RTSP, RTMP, MPEG-TS, e HLS. Grazie a questa ampia compatibilità il video encoder permette di fare lo streaming video direttamente su un video web, sulla pagina facebook o su CDN ad esempio, Akamai, Livestream o UStream.


È inoltre possibile scegliere tra 3 interfacce di streaming tra cui:

  • 802.11a/b/g/n MIMO dual band Wi-Fi
  • Ethernet
  • Modem 3G/4G USB

Questa versatilità assicura la connessione ovunque.

Ottimizzazione dei live webcasting

I video Encoder Teradek includono funzionalità aggiuntive che migliorano i flussi di lavoro durante il live webcasting. Ad esempio, gli utenti possono controllare e monitorare la diretta streaming tramite un iPad, iPhone o computer portatile in bassa latenza semplicemente collegando il proprio dispositivo direttamente al video encoder o ad un punto di accesso condiviso. Inoltre, la batteria al litio integrata consente di scambiare le fonti di alimentazione esterne durante le trasmissioni di lunga durata senza spegnere l'unità.

On-Board Proxy

I video Encoder Cube e Brik forniscono funzionalità di registrazione del proxy tramite uno slot per schede SD su ogni unità. Ogni file di. H.264 mov o. Mp4 viene salvata in tempo reale sul supporto interno e possono essere condivisi con gli altri subito dopo il termine di trasmissione del flusso.



Bond: Video Streaming HD su più reti cellulari

Se siete in cerca di un fail-safe che garantisce la qualità broadcast del live webcasting su internet il Bond Teradek conferisce ai video encoder Cube e Brik la massima banda di connessione e affidabilità per raggiungere il pubblico on-line con la massima qualità possibile. Una volta collegato ai video encoder tramite porte USB la configurazione è estremamente semplice e le caratteristiche sono le stesse che offre il video encoder CUBE e Brik tra cui il monitoraggio dei flussi video in real-time su device mobile iOS o attraverso le loop-through SDI presenti sul Brik.


Cruscotto di monitoraggio

Per monitorare lo stato della trasmissione del Bond, Teradek ha introdotto l'utility Dashboard. Dashboard è un'applicazione web che consente di monitorare lo stato dei tuoi modem, bit rate, la latenza, e l'utilizzo dei dati in tempo reale.





Se ti piace questo post ti basta un click per condividerlo
Condividi su Google Plus Vota su OKNotizie

Nessun commento:

Post più popolari

ARCHIVIO POST