28 feb 2014

Title Box - Channel in a box di Playbox Technology

Title Box è un gestore di grafica on-air ed è uno dei principali moduli da cui è composto l'hardware per l'acquisizione video e l'editing video Channel in a Box di Playbox Technology.
Title Box può essere sincronizzato con il playout di AirBox, l'altro modulo che compone Channel in a box, di cui abbiamo parlato in un altro articolo di questo blog.

Il gestore di grafica Title Box consente di programmare l’esecuzione simultanea in sequenza di oggetti grafici multipli su uno o più livelli con pochi clic del mouse. Tutti gli elementi grafici sono a 24 bit ( 16,7 milioni di colori ) con canale alfa a 8 bit (256 livelli di trasparenza ). TitleBox si avvale di un esclusivo motore di rendering ultra veloce, sviluppato per più di 10 anni.
Title Box offre un altissimo livello di controllo interattivo sugli oggetti di Graphic Computer on-air, caratteristica che lo rende lo strumento ideale per spettacoli musicali, programmi di intrattenimento dal vivo, presentazioni,  e titolazioni di eventi sportivi.

Nei seguenti video vengono mostrati alcuni esempi di utilizzo di Title Box:

Canale musicale





News Channel




Ecco alcune delle principali caratteristiche di Title Box:

Layering illimitato.Tutti gli oggetti grafici in esecuzione, comprese le animazioni, possono essere combinati tra loro in tempo reale.

Totale controllo sulla CG on-air
Ogni oggetto CG può essere modificato durante la sessione on-air: moodifiche manuali o automatizzate di contenuti testuali , animazioni, regolazioni delle velocità di rotolamento e  posizionamento degli oggetti.

Oggetti 3D ( opzionale)
Nei progetti di Title Box possono essere aggiunti diversi insiemi di oggetti 3D (testo, immagini , animazioni) sui quali è possibile esercitare lo stesso controllo  degli oggetti bidimensionali.

Rendering automatico del testo in modelli grafici
TitleBox utilizza una serie di modelli grafici predefiniti con lo scopo di adattare il testo inserito, riducendo, così,  rischio di errori da parte dell'utente.

Fonti di dati dinamici
Informazioni dinamiche provenienti da testo RTF , testo CSV, XML,  feed RSS, canali meteo o database ODBC,  possono essere collegati a qualsiasi oggetto di testo e aggiornate sullo schermo in tempo reale .

Motore di scripting avanzato
Nuovo motore di scripting avanzato che permette il controllo completo su proprietà degli oggetti , il sequenziamento e l'esecuzione.

Ecco altri esempi di utilizzo del gestore di grafica Title Box:

Previsioni meteorologiche



Canale Business



Per i datasheet e ulteriori info sui prodotti Air Box e Title Box leggi la scheda tecnica su Streamcast

Se ti piace questo post ti basta un click per condividerlo
Condividi su Google Plus Vota su OKNotizie

Nessun commento:

Post più popolari

ARCHIVIO POST