28 feb 2014

Channel in a Box per l'acquisizione e l'editing video

Channel in a Box di Playbox Technology è un  hardware per l'acquisizione video e l'editing video, ideale per ottenere la massima qualità di prestazioni nel campo delle applicazioni come TV broadcasting, IP Tv e trasmissione TV via cavo.

Channel in a Box, disponibile nei due formati HD e SD,  integra tutti gli elementi necessari per la gestione di un canale TV on-air in qualità SD o HD, combinando automazione, gestione integrata del flusso di lavoro, playout, Computer Graphic e grafica interattiva all'interno di un case dalle dimensioni contenute.



L'hardware per l'acquisizione video e l'editing video HD/SD Channel in a Box di Playbox Technology è dotato di connessioni in uscita SDI e IP streaming e si compone di  quattro moduli principali:

•AirBox per l'automazione e il playout
•CaptureBox , per la gestione integrata del flusso di lavoro
TitleBox per la gestione della grafica
•ListBox per la programmazione e la creazione delle playlist

In questo articolo approfondiremo le caratteristiche del modulo Air Box per l'automazione e il playout.

AirBox è un playout universale di contenuti SD / HD e un software di streaming. Ideato per  eseguire on-air il playout e il controllo, il modulo Air Box è progettato per la riproduzione ininterrotta, 24 ore al giorno per tutta la settimana, da supporti di memorizzazione online. Può anche essere utilizzato come un server di produzione con funzionalità interattive come, ad esempio, “Avanti”, “Salto”, “Cue”.


Ecco una lista delle principali caratteristiche del playout Air Box:



  • Varietà di formati. AirBox supporta flussi audiovisivi in diversi formati: MPEG1/2/H.264, HDV, AVC/H.264, WMV/VC-1, MPEG1 e DV.
  • Multi parallel output. AirBox MPO consente l'esecuzione di due o più uscite contemporaneamente (ad esempio H.264 e MPEG-2),  in modo che le emittenti televisive possano sfruttare combinazioni di uscite in parallelo per trasmettere i contenuti.
  • Produzioni live. Air Box è il playout ideale per  le produzioni live, dal momento che permette di apportare modifiche alla playlist anche durante la sessione on-air: tutte le clip nella playlist, ad eccezione di quella  in riproduzione, possono essere tagliate, modificate o riposizionate. Le produzioni dal vivo, inoltre, sono facilitate dal potente Live Show Clipboard che permette l'inserimento e l'esecuzione di vari eventi o stream.

Specifiche tecniche audio/video di Air Box:

Video
  • Formato compressione video: MPEG2, DV, HDV, WMV/VC-1, MPEG1, MPEG4, AVC/H.264, DVC Pro, j PEG 2000, AVC-Intra,Apple ProRes 422, DVCPro50, DVCPro HD
  • Formato video: PAL / NTSC / 1080i HD / 720p HD 
Audio
  • Compressione audio: MPEG audio Layer 1 o 2, AAC audio,PCM non compresso,Windows Media Audio, Dolby Digital (AC3)
  • Bitrate (MPEG audio): 64-384 Kbit/sec
  • Sampling: 48 kHZ

 Per i datasheet e ulteriori info sui prodotti Air Box e Title Box leggi la scheda tecnica su Streamcast

Se ti piace questo post ti basta un click per condividerlo
Condividi su Google Plus Vota su OKNotizie

Nessun commento:

Post più popolari

ARCHIVIO POST