12 mar 2014

Blackmagic Design 4k Production Camera

La Blackmagic Design, leader nel settore dell’editing video e della produzione televisiva, ha annunciato la disponibilità e ha dato il via alla distribuzione della Blackmagic Design 4k Production camera, la telecamera portatile digitale per immagini e video ad alta risoluzione UltraHD e 4K.

Blackmagic Design 4k Production Camera garantisce immagini di massima qualità ed è l'ideale per girare video musicali ad alta risoluzione, spot pubblicitari, produzioni dedicate allo sport, documentari per la televisione, interviste e lungometraggi.


La  4k Production Camera è dotata di un sensore Super 35mm con risoluzione effettiva di 3840x2160pixel, attacco per ottiche EF, monitor da 5’’. La registrazione può avvenire in CinemaDNG RAW o in Apple ProRes 422 e il corpo macchina integra anche un'uscita SDI 6G a 10 bit per ottenere le massime prestazioni di produzione live in formato Ultra HD.

"Come per tutti i nostri prodotti – ha dichiarato Grant Petty, CEO di Blackmagic Design - abbiamo lavorato duramente, in fase di produzione, per ridurre i costi , in modo che i nostri primi clienti Blackmagic Production Camera 4K ne potessero beneficiare. La Blackmagic Production Camera 4K è un compagno perfetto per gli ATEM Production 4K switcher, e speriamo che il nuovo prezzo possa aiutare ancora più clienti di espandere la produzione di contenuti Ultra HD”.

Ecco le principali caratteristiche della Blackmagic Design 4k  Production camera:

Qualità e design compatto. Alla qualità delle immagini la Blackmagic Design 4k Production Camera aggiunge il vantaggio di dimensioni ridotte e di un design accattivante, caratterizzato da un telaio in alluminio, obiettivo EF per ottiche intercambiabili e sensore Super 35mm ad alta risoluzione 4K.

Sensore Super 35mm. Il sensore è dotato di un otturatore globale, in modo da ottenere un panning impeccabile e perfette inquadrature grandangolari. Lavorando in HD, inoltre, si ha la sicurezza di riformulare e ingrandire i filmati senza perdita di risoluzione.

Ottica EF. Grazie alla montatura dell’obiettivo compatibile con  le ottiche EF, è possibile ottenere la massima qualità sfruttando l'ampio sensore Super 35mm e lavorando con lenti cinematografiche professionali.

SSD recorder integrato. Il recorder integrato SSD permette di catturare facilmente file 4K in ProRes 422 (HQ) e file CinemaDng compressi. Il principale vantaggio di acquisire su un recorder SSD rimovibile è che, una volta terminate le riprese,  è sufficiente collegare l'SSD al computer e modificare o correggere il colore delle immagini direttamente dal disco.


La Blackmagic Design 4k Production camera comprende anche un SSD recorder integrato, la batteria ricaricabile ed un ampio schermo LCD touchscreen da 5″, utilizzabile sia per cambiare le impostazioni, sia per immettere i metadati, il tutto grazie ad un’interfaccia semplice all’uso. Viene fornito, inoltre, anche il software DaVinci Resolve, compatibile con OSX e Windows.

Caratteristiche tecniche di Blackmagic Design 4k Production camera:

Risoluzione Ultra HD 3840 x 216
Touchscreen LCD da 5"  e risoluzione 800 x 480
Microfono mono integrato
Super sensore 35
SSD recorder integrato
Registrazione in formato ProRes 422 (HQ)
Supporto metadati
3 x 1/4 "-20 UNC punti di fissaggio sulla parte superiore della fotocamera
Porta Thunderbolt per la cattura di video HD e audio
1 x 2,5 mm LANC per Rec Start / Stop Controllo Iris e Focus.
EF ed obiettivo compatibile ZE mount
Uscita 6G - SDI per 10- bit HD e Ultra HD

Per avere ulteriori informazioni su Blackmagic Design 4k Production contattaci su Streamcast.

Se ti piace questo post ti basta un click per condividerlo
Condividi su Google Plus Vota su OKNotizie

Nessun commento:

Post più popolari

ARCHIVIO POST