30 gen 2015

Blackmagic Design 4k per lo streaming

Blackmagic Design offre una gamma completa di prodotti per la gestione di contenuti ultra HD 4k dall'acquisizione fino al delivery in streaming.

Un case che vogliamo presentare è quello della 4k Studios una società di San Francisco che opera nel settore dell'entertainment tra cui 3D, videogiochi, Media, IPTV, Mobile Apps e Manufacturing. La 4k Studios ha realizzato una piattaforma dedicata allo streaming che si chiama Ultraflix.

Ultraflix è la prima rete di streaming interamente in 4k Ultra HD.

Per realizzare questa innovativa piattaforma ha installato in tutto il workflow di gestione per lo streaming video i prodotti Blackmagic Design 4k.

Per la produzione video 4k Studios utilizza:



  1. Blackmagic Production Camera 4K: Oltre alla conversione di contenuti esistenti, 4K Studios crea anche i propri contenuti Ultra HD utilizzando la production camera 4k
  2. ATEM Production Studio 4K: Utilizzato insieme alla DeckLink per gestire il video live con il DaVinci Resolve. 
  3. DaVinci Resolve: Per il color grade, montaggio e sincronizzazione delle enormi sequenze video. In una sola applicazione permette di emettere un file master assemblati in un unico passaggio. Inoltre si occupa della pulizia del filmato.

Il workflow prevede anche la registrazione del flusso tramite l' HyperDeck Studio Pro SSD recorder utilizzata per catturare una serie di vecchi film di Kung Fu, per la pulizia e la conversione ad HD. Lo SmartScope Duo 4k invece è usato per monitorare il lavoro di recupero di filmati più vecchi.


Per l'acquisizione del video e la conversione sono stati installati una scheda di acquisizione video DeckLink 4K Extreme e numerosi mini converter Mini Converters HDMI to SDI per offrire una vasta gamma di formati digitali e e di streaming multimediale pronti per essere distribuiti sui numerosi canali.

L' obiettivo finale della 4k Studios è quello di trasmettere video giochi a 4K
Se ti piace questo post ti basta un click per condividerlo
Condividi su Google Plus Vota su OKNotizie

Nessun commento:

Post più popolari

ARCHIVIO POST