2 feb 2015

Teradek cube e brik per il monitoraggio video

I video encoder Teradek Cube e Brik sono la soluzione compatta, ideale per il local monitoring ed il proxy recording. Entrambi i dispositivi funzionano in modalità wireless e utilizzano la compressione H.264 e risoluzione fino a 1080p a 5mbps su dual band a/b/g/n WiFi o a 10mbps via ethernet.

I teradek cube video encoder/decoder sono disponibili in differenti versioni (HD-SDI e HDMI), invece il Teradek Brik è disponibile solo con connettori in ingresso HD-SDI. Entrambi offrono un controllo sul dispositivo tramite display OLED e una batteria Li-Ion utile per cambiare le fonti di alimentazione esterne senza dover spegnere il dispositivo.

Infine la serie Bolt trasmettitore e ricevitore con connettori HD-SDI sono per chi necessita una trasmissione video con una latenza inferiore ai 2ms, non compressa fino a 1080p60 di risoluzione e 4:2:2 di color space.

Local monitoring su dispositivi iOS

Grazie ai prodotti Teradek è possibile gestire il monitoraggio e l'acquisizione anche in movimento.
Il monitoraggio può avvenire direttamente sui dispositivi iOS (iPad, iPhone o computer portatili) con una latenza di 1/3 di secondo collegandoli in modalità master 5.8Ghz o un access point condiviso; infine tramite l'applicazione gratuita TeraCentral di Teradek basta scegliere il live feed che si vuole visualizzare.


Remote monitoring

I teradek cube e brik possono essere utilizzati anche per monitoraggi da remoto. Per esempio i registi possono seguire le riprese anche non in loco con un ritardo talmente basso da essere vicino al real time. Tutto questo è possibile inviando il flusso su internet in MPEG-TS o RTSP verso un decoder teradek cube.


Monitoraggio HD-SDI

Se si preferisce un monitoraggio tradizionale il Teradek cube o Brik collegato ad un decoder cube consente di monitorare l'azione in real-time sfruttando l'SDI loop-through con un 1/4 di secondo di ritardo.

Monitoraggio WiFi wireless con video non compresso

Il Teradek Bolt permette di trasportare video non compresso full HD 1080p60 e 4:2:2 con meno di 2ms di ritardo. Il Bolt monta un 3G-SDI video input e un looping 3G-SDI in uscita e può trasmetter a più ricevitori simultaneamente fino a 2000ft di distanza

Registrazione on-board e remote proxy recording

Se la videocamera inizi e termina la registrazione e istantaneamente crea un file H.264 con lo stesso time-code, filename e lo salva su un pc in locale (solo per i modelli HD-SDI). In alternativa entrambi (cube e brik) possono salvare il file proxy sulla scheda interna uSD e SD.

Teradek TeraCentral

Teradek TeraCentral è un'applicazione gratuita ideale per gestire i flussi video da monitorare tramite iPads, iPhones e altri dispositivi e configurare e riprodurre video provenienti dagli encoder.
Con il TeraCentral è possibile inoltre interagire con il feed video tramite funzionalità come:

  • zoom in/out
  • scattare foto
  • salvare custom URL RTSP dei flussi
  • riprodurre in autoplay l'ultimo video al lancio dell'applicazione


Se ti piace questo post ti basta un click per condividerlo
Condividi su Google Plus Vota su OKNotizie

Nessun commento:

Post più popolari

ARCHIVIO POST