5 giu 2015

Teradek cube video encoder / decoder H.264

La famiglia Teradek Cube è composta da encoder e decoder compatti H.264 progettati per lo streaming video live HD direttamente sul Web, point to point su Internet, e per i dispositivi iOS e Android. Teradek offre un'applicazione gratuita (Teraview), che consente di monitorare fino a 4 flussi contemporaneamente provenienti dagli encoder cube o clip su uno unico dispositivo (tablet e smartphone, iOS o Android).


Inoltre per chi vuole gestire il flusso dal Cube fino alla destinazione di streaming, Teradek mette a disposizione un software gratuito, lo Sputnik Server.

Lo Sputnik è un'applicazione software opzionale gratuita ideale per gestire il Teradek Cube e la destinazione streaming. Il software permette di monitorare e configurare il cube da remoto, oltre ad offrire il NAT traversal quando è necessario bypassare i firewall. Sputnik è progettato per funzionare su un computer Linux o in cloud (con Amazon EC2) o su un server locale con una singola porta TCP indirizzabile pubblicamente.


Sputnik Best Practices- Optimizing Connection from Teradek on Vimeo.

Streaming live e on demand

L'encoder cube permette di realizzare streaming live in qualsiasi situazione grazie al supporto completo per i protocolli di trasporto. Il Cube permette lo streaming direttamente su un decoder H.264 oppure con una rete lan o su internet.

E' compatibile con:
  • Le più popolari piattaforme online per lo streaming video come: Livestream, Ustream, YouTube Live e Twitch.tv. 
  • Zixi: un software innovativo che consente di inviare flussi live broadcast su internet (reti pubbliche o private) in alta qualità anche in situazioni di banda non ottimali.
  • vMix: piena integrazione con il software di regia e gestione multiflusso
  • Wirecast e Tricaster: trasmissione diretta tramite plugin. L'ingestione avviene con soli 4 frame di latenza (audio video) e con risoluzione full HD.
  • Wowza media system: Teradek Cube è pienamente compatibile con lo streaming server wowza e questo permette di ricurre la complessità di gestione e configurazione di piattaforme per lo streaing live e on demand.
Il cube permette inoltre di registrare il video direttamente sulla uSD interna o inviare il flusso su dischi NFS su un network locale grazie al proxy remoto su RTP/RTSP durante la trasmissione live.


Teradek Cube decoder

Il Decoder Cube permette di veicolare il flusso inviato dall' ecoder Cube in switcher, monitor e registratori tramite connessioni HD-SDI o HDMI.
Se ti piace questo post ti basta un click per condividerlo
Condividi su Google Plus Vota su OKNotizie

Nessun commento:

Post più popolari

ARCHIVIO POST