19 giu 2015

Wowza Streaming Engine 4.2 nuova versione

Wowza Streaming Engine lancia la nuova release 4.2 ricca di caratteristiche innovative.

Le nuove caratteristiche includono:

1. Stream target - maggiore semplicità nel configurare il nuovo Wowza Streaming Engine per lo streaming live. Ora è possibile configurare questa funzione per il live streaming attraverso Wowza Streaming Manager e l'API REST, oltre al metodo tradizionale che utilizza XML e il file di testo “Map”. Attraverso al funzionalità “Stream Target” è possibile ora scalare e aggiungere ridondanza per i flussi in streaming con l'invio di un flusso sorgente live in ingresso  per una o più destinazioni che comprendono:
  • Wowza Streaming Cloud
  • Content Delivery Network
  • Siti di Video Sharing ( e.g. Youtube)
  • Altri server Wowza Streaming Engine

  Wowza Streaming Engine versione 4.2 -  live streaming

La funzionalità "Stream Target" in Wowza Streaming Engine Manager consente di mappare facilmente i flussi live e le destinazioni senza modificare manualmente il file XML.

2. Funzioni Pan /Tilt /Zoom (PTZ) per le telecamere IP Axis e Sony - la configurazione delle fonti ora include il controllo visivo di ciò che si vede attraverso Wowza Streaming Manager e le API REST. In tal modo è possibile controllare la camera dal computer per ottenere esattamente le riprese desiderate.   Aggiornamenti nell’interfaccia utente - sono state apportate modifiche per allineare l’interfaccia utente di Wowza Streaming Engine a quella di Wowza Streaming Cloud.

  Wowza Streaming Engine versione 4.2 - controllo telecamere
3. Migliorie nel Transcoder gli aggiornamenti nella versione 4.2 includono gli aggiornamenti dell’SDK, nuovi sviluppi per l’integrazione di nuovi codec video e audio, e un'anteprima di WebM su MPEG-DASH per i contenuti in streaming. Nuova tecnologia di installazione. - la nuova versione di Wowza Streaming Engine, presenta delle migliorie nel wizard di installazione per Windows, OS X, and Linux. Il wizard autoomaticamente installa una versione server dell’ambiente Java Runtime che Wowza Steaming richiede rendendo molto più semplice il running dell’applicazione.

Wowza Streaming Engine - transcoder webm, Vp8 e Vp9
4. Migliore esperienza di installazione

Oggi è ancora più semplice installare un'istanza del software Wowza Streaming Engine, grazie ad una procedura guidata di installazione mogliorata per i sistemi operativi Windows, OS X, e Linux. La procedura guidata installa automaticamente una versione server del Java Runtime Environment, che richiede Wowza Streaming engine, rendendo più veloce l'attivazione del media server installato.

5. Caratteristiche rinominate

Per facilitare lo switching dal Wowza Streaming Engine on-premises al Wowza Streaming Engine in Cloud, sono state rinominate nel Wowza Streaming Engine Manager alcune funzionalità per renderle più allineate possibile. Le funzionalità per queste caratteristiche non sono cambiato.


Scopri tutte le funzionalità della versione wowza streaming engine 4.x e scarica il nuovo update
Scopri tutti gli addo-on di Streamtoolbox per il server wowza
Se ti piace questo post ti basta un click per condividerlo
Condividi su Google Plus Vota su OKNotizie

Nessun commento:

Post più popolari

ARCHIVIO POST