15 lug 2015

Come accedere al Teradek VidiU da interfaccia Web

il Teradek VidiU permette di accedere al dispositivo senza utilizzare le apposite applicazioni (iOS e Andorid). Infatti il Teradek VidiU dispone di un server Web incorporato che consente di configurare tutte le impostazioni attraverso la sua interfaccia utente Web (Web UI).
È possibile accedere all'interfaccia utente Web utilizzando un computer o un tablet e un browser web (es Chrome, Firefox, Internet Explorer o Safari)collegati sulla stessa rete del VidiU, e inoltre la rete non deve bloccare i collegamenti tra i dispositivi.

Nota: molto spesso alcune reti wireless isolano le connessioni in modo che, mentre è possibile l'accesso a Internet, non è possibile connettersi ad altri dispositivi locali sulla stessa rete.

Questa configurazione di rete chiamata AP/access point isolation, client isolation, o wireless isolation - è utilizzata spesso in alberghi, bar, o reti per gli ospiti fornite dalle imprese, o di hotspot wireless a banda larga mobile che forniscono una rete separata per gli ospiti.

Per accedere al VidiU, è necessario prima di collegare il dispositivo per l'accesso (PC) alla stessa rete del VidiU. Quindi, è sufficiente inserire l'indirizzo IP del VidiU nel browser web.

L'indirizzo IP è facilmente rintracciabile utilizzando il pannello frontale del VidiU.

Connessione Wireless / VidiU in Access Point (AP) mode
  1. Utilizzare il pulsante Menu, selezionare Impostazioni di rete, quindi WiFi.
  2. La modalità deve essere impostata su AP e il VidiU deve essere già collegato alla rete per far si che che la rete del VidiU venga mostrata dal dispositivo.
  3. Selezionare Info per visualizzare l'indirizzo IP di default del VidiU; invece in modalità AP è 172.16.1.1
  4. Inserire l'indirizzo IP nel campo di navigazione del browser web
Modalità connessione wireless / VidiU in modalità client Wi-Fi

  1. Utilizzare il pulsante Menu, selezionare Impostazioni di rete e quindi WiFi
  2. Assicurarsi che il VidiU sia collegato alla stessa rete. Impostare la modalità su client e il nome della rete wireless a cui il VidiU è collegato
  3. Selezionare Info per visualizzare l'indirizzo IP di default del VidiU mentre è in modalità Client; questo indirizzo viene assegnato dalla rete ed è possibile che si può cambiare ogni volta che il  VidiU si collega
  4. Inserire l'indirizzo IP nel campo di navigazione del browser web
Wired Ethernet
  1. Utilizzare il pulsante Menu, selezionare Impostazioni di rete, quindi Wired
  2. Viene visualizzato l'indirizzo IP in uso da parte del VidiU; è possibile ottenere ulteriori informazioni sulla connessione Ethernet del VidiU selezionando Info
  3. Inserire l'indirizzo IP nel campo di navigazione del browser web
Ecco un tutorial su come navigare il pannello frontale del VidiU

Se ti piace questo post ti basta un click per condividerlo
Condividi su Google Plus Vota su OKNotizie

Nessun commento:

Post più popolari

ARCHIVIO POST