Quadricotteri, esacotteri e droni fino ad 8 eliche occupano i nostri cieli e sempre più diventano uno strumento professionale per filmmaker e appassionati.
I droni DJI racchiudono il top delle nuove tecnologie nella creazione di prodotti affidabili e di alta qualità come il nuovo Phantom 3 con telecamera.
I droni possono essere telecomandati da tutti grazie alla semplicità di comando ed alla facilità di decollo e atterraggio automatizzate. Come per ogni prodotto radiocomandato però è importante seguire alcuni consigli utili se si è alle prime armi.
Attenzione, questa lista di consigli non si può sostituire alle procedure che ogni pilota deve seguire prima di ogni volo nonchè il rispetto delle norme locali.
Consigli utili per cominciare a volare con i droni:
Controllare il drone prima di ogni decollo
Verificare la presenza di eliche danneggiate o usurate, batterie e altre parti che dovrebbe essere sostituito o riparate prima del volo.
Volare in aree aperte
Scegliere sempre una vasta area aperta per ogni volo, ben lontano dalle persone e le proprietà private. Mai volare direttamente su persone o animali.
Mantenere un'altitudine di sicurezza
Per la sicurezza ed il rispetto delle regole del traffico aereo mantenere sempre un'altitudine di volo non superiore a 120 metri dal livello del suolo.
Non pilotare ubriachi
Non volare mai sotto l'effetto di droghe o alcool.
Volare sempre con il drone a vista
Mantenete il drone in vista in qualsiasi momento durante il volo. Non volare dietro ostacoli o a distanze che rendono l'impossibilità di vedere l'aircraft e pilotarlo.
Mantenere sempre pieno controllo
Anche quando si utilizzano le funzioni automatiche come l'auto-decolloe auto-atterraggio, tenere le mani sulle leve di comando per mantenere il controllo nel corso di ogni attività.
Attendere un segnale GPS
Per sfruttare appieno le caratteristiche di sicurezza dei droni DJI, tra cui il "ritorno a casa" e la stabilizzazione di posizione, aspettare l'attivazione della connessione GPS prima di decollare.
Nessun commento:
Posta un commento