17 set 2015

3 STEP base per uno streaming live professionale

Streaming video live e produzione video sono due argomenti molto gettonati nell'era del mobile e della delocalizzazione. Sempre più persone sono connesse dai propri dispositivi e preferiscono ricevere informazioni in qualsiasi parte del mondo si trovino.

Il video streaming sta cavalcando questa tendenza ed oggi molti operatori del settore si trovano di fronte a delle scelte di modernizzazione delle loro infrastrutture per la gestione del video ma che spesso impattano con il budget e soprattutto con la poca conoscenza del mondo digital.

Di seguito un overview di alcune soluzioni per il video streaming:

1. Camera: le sorgenti video sono molto importanti per capire quale prodotto è adatto all'infrastruttura di streaming. Tra le camere semi professionali e professionali segnaliamo le Canon o la serie Blackmagic Design Cinema Camera con acquisizione ad alta risoluzione e connessioni professionali SDI o HDMI.

2. Prodotti per l'acquisizione video e video encoder: in base alle esigenze di ripresa ed all'ambiente di produzione è possibile scegliere differenti prodotti per l'acquisizione video.

A. Dispositivi di acquisizione video per MAC:
B. Dispositivi di acquisizione video per PC:
C. Trasmettitori ed encoder top camera:
3. Content Deliver Network per distribuire il contenuto audio/video digitale su internet
  • Youtube
  • Livestream
  • Wowza
Queste sono alcune delle soluzioni per realizzare uno streaming video live semi-professionale. Esistono molti prodotti per l'acquisizione video, video encoding e transcoding, mixing ed edtiting e media server che si adattano a qualsiasi esigenza e ambiente di lavoro, la cosa importante è saper scegliere la combinazione adatta.
Se ti piace questo post ti basta un click per condividerlo
Condividi su Google Plus Vota su OKNotizie

Nessun commento:

Post più popolari

ARCHIVIO POST