11 set 2015

Blackmagic Design nuovi prodotti all'IBC 2015

Blackmagic Design ha annunciato la presentazione di nuovi prodotti all'IBC 2015.


Decklink Quad 2

Nuova scheda di acquisizione video Decklink Quad, un modello progettato per sviluppatori, integratori di sistema e OEM che hanno bisogno di gestire più canali video da una singola scheda.

Il nuovo modello di Deck link include connessioni 3G-SDI su tutti i canali per consentire l'acquisizione di formati video SD e HD fino a 1080p60. La cosa veramente interessante di questo nuovo modello è la presenza di 8 canali integrati più semplici da gestire e configurare rispetto alla precedente.

Ad esempio, è possibile modificare nel software la connessione SDI sulla scheda per avere fino a 8 canali di riproduzione o 8 canali di acquisizione tutti sulla stessa scheda.

Per default all'avvio ha 4 canali con un connettore SDI input e i rispettivi altri 4 come output. Con il software SDK è quindi possibile gestire differenti combinazioni di acquisizioni splittando indipendentemente e utilizzando simultaneamente funzioni di acquisizione e riproduzione video.

Ecco le specifiche della Decklink Quad  in attesa del nuovo modello.

Blackmagic Design Teranex Mini SDI 12G Distribution

Sul mercato BMD annuncia l'arriva di un nuovo modello Teranex: Teranex Mini SDI Distribution.

Questo nuovo modello è un convertitore di distribuzione 12G-SDI che permette di inviare qualsiasi SD, HD o collegamento Ultra video HD a 8 uscite 12G-SDI separati, in modo da inviare una singola connessione SDI a più dispositivi.. Come tutti i convertitori Teranex Mini passerà automaticamente al formato di input SDI e gestisce tutti i rates: HD-SDI, 3G-SDI, 6G-SDI e 12G-SDI, SDI.

Poiché questo nuovo modello è parte della famiglia Teranex Mini, si può anche aggiungere il Mini Smart Panel Teranex per vedere che cosa si sta convertendo sul pannello frontale.

Ecco tutta la famiglia dei Teranex Blackmagic Design

Blackmagic Design Teranex Mini Quad link SDI Converter

I nuovi converter Teranex mini quad link SDI sono la soluzione a supporto delle vecchie attrezzature  Quad link 4K. Infatti saranno disponibili i nuovi modelli Teranex mini da 12G-SDI a quad link 4k e viceversa.

Questa nuova tecnologia è molto importante perchè semplifica di gran lunga le attrezzature e il cablaggio utilizzando un solo cavo invece che 4 per lo switch nei diversi formati video; oppure per esempio se si volesse collegare una Quad lik SDI al nuovo HyperDeck Studio 12G, basterebbe utilizzare il teranex modello quad link to 12G-SDI e si potrà registrare direttamente sul SSD dell'Hyperdeck.

Inoltre il modello Teranex mini 12G-SDI to Quad link SDI può essere utilizzato come video wall processor, cioè prendere un flusso Ultra HSe inviarlo in HD a 4 schermi separati.

Leggi anche gli update sugli altri modelli e software Balckmagic Design presentati all'IBC 2015


Se ti piace questo post ti basta un click per condividerlo
Condividi su Google Plus Vota su OKNotizie

Nessun commento:

Post più popolari

ARCHIVIO POST