Annunciato al NAB 2016, questo prodotto rivoluzionario ha l’obiettivo di soddisfare tutti i produttori e broadcaster di video a 360 che necessitano di accentrare le attività relative all’acquisizione e streaming del del video 360.
Teradek Sphere permette di acquisire contemporanemanete 4 flussi video da altrettanti input HDMI e tramite un’applicazione per dispositivi iOS è possibile monitorare i 4 flussi, gestire la calibrazione ed inviarlo in streaming sul web sfruttando la rete wifi.
I flussi sono encodati direttamente nello standard video H.264 raggiungendo una velocità di codifica fino a 10Mbps. Se collegato ad una rete tramite ethernet o wifi chiunque ha un dispositivo iOS può monitorare in tempo reale contenuti video in 4k (4x1080p) in 3 diversi modi:
- Modalità Perspective - Il video verrà visualizzato dall’utente sul proprio dispositivo sfruttando l’oscilloscopio e quindi permettendo di modificare la visuale con il solo movimento del dispositivo a 360.
- Modalità Panoramica - Pan e Zoom di tutti e 4 i feed in una visualizzazione panoramica
- Modalità Cuffia - Rivivi e riproduci la stessa esperienza che vivranon gli utenti
Per la visione a distanza, l'applicazione Sfera può essere utilizzato per diretta streaming a qualsiasi 360º piattaforma video online compatibili, tra cui Wowza e YouTube.
Visualizza il video di presentazione del Teradek Sphere per il monitoraggio e lo streaming dei video a 360.
Introducing Sphere from Teradek on Vimeo.
Nessun commento:
Posta un commento