12 mag 2016

Teradek Sphere: Real-time 360º Monitoring e Live Streaming

Teradek Sphere è un video monitor e streaming Wireless per la realizzazione di video 360.

Annunciato al NAB 2016, questo prodotto rivoluzionario ha l’obiettivo di soddisfare tutti i produttori e broadcaster di video a 360 che necessitano di accentrare le attività relative all’acquisizione e streaming del del video 360.
Teradek Sphere permette di acquisire contemporanemanete 4 flussi video da altrettanti input HDMI e tramite un’applicazione per dispositivi iOS è possibile monitorare i 4 flussi, gestire la calibrazione ed inviarlo in streaming sul web sfruttando la rete wifi.

I flussi sono encodati direttamente nello standard video H.264 raggiungendo una velocità di codifica fino a 10Mbps. Se collegato ad una rete tramite ethernet o wifi chiunque ha un dispositivo iOS può monitorare in tempo reale contenuti video in 4k (4x1080p) in 3 diversi modi:
  1. Modalità Perspective - Il video verrà visualizzato dall’utente sul proprio dispositivo sfruttando l’oscilloscopio e quindi permettendo di modificare la visuale con il solo movimento del dispositivo a 360. 
  2. Modalità Panoramica - Pan e Zoom di tutti e 4 i feed in una visualizzazione panoramica 
  3. Modalità Cuffia - Rivivi e riproduci la stessa esperienza che vivranon gli utenti
Grazie all’applicazione il Teradek Sphere può essere utilizzato per il remote viewing per le dirette streaming a 360° o qualsiasi piattaforma compatibile con la nuova tecnologia dei video a 360 (es. youtube e wowza).

Per la visione a distanza, l'applicazione Sfera può essere utilizzato per diretta streaming a qualsiasi 360º piattaforma video online compatibili, tra cui Wowza e YouTube.
Visualizza il video di presentazione del Teradek Sphere per il monitoraggio e lo streaming dei video a 360.


Introducing Sphere from Teradek on Vimeo.
Se ti piace questo post ti basta un click per condividerlo
Condividi su Google Plus Vota su OKNotizie

Nessun commento:

Post più popolari

ARCHIVIO POST