27 giu 2016

Blackmagic Design Video Assist è un dispositivo con duplice funzionalità, oltre a funzionare come monitor 1920x1080 permette ai professionisti di acquisire immagini di alta qualità pronte per l'editing.
Il video assist presente un monitor touchscreen Full HD da 5 pollici con un registratore integrato ProRes e DNxHD. E' l'accessorio ideale per i filmaker DSLR.

Il video assist è compatibile con le più popolari e recenti videocamere professionali tra cui Canon, Nikon, Sony e la serie Cinema Camera BMD; è importante però verificare che sia presente un'uscita pulita HDMI.

Registrazione

Blackmagic Design Video Assist è in grado di registrare file a 10 bit 4:2:2, con supporto ProRes 422 HQ, 422, LT e Proxy così come i codec Avid DNxHD. A differenza di molti registratori sul mercato, video assist registra si schede SD, che sono molto più economiche rispetto a SSD o CFast 2.0 media. (Anche la Pocket Cinema Camera di BMD permette di acquisire su scheda SD in ProRes).

Il video assist è compatibile con una vasta gamma di schede SD come per esempio la SanDisk Pro SDXC (Calss 10) 64 GB con una velocità di scrittura massima a 90 MB /s; è possibile inserire schede che offrono maggiori performance come SDXC UHS-1 e SDHC UHS-1, ma supporta anche DS, HS, SDR12, SDR25, DDR50, SDR50 e schede per risoluzioni più basse SD SDR104. Per acquisire  e monitorare in 4k è necessario acquistare il nuovo Video Assist 4k.

Monitoraggio

Il Video Assist offre un monitor da 5 pollici 1920x1080 con 2 pollici in più rispetto ai monitor DSLR fissi tradizionali.

Caratteristica fondamentale del Video Assist è la possibilità di montarlo con 6 punti di fissaggio che
gli permettono di essere mobile e regolabile in base all'angolo di visualizzazione; invece con i monitor integrati non è possibile cambiare il punto di visualizzazione rispetto alle riprese. I punti di fissaggio sono posizionati sia in alto che sotto il video assist, è possibile collegare il monitor sopra o sotto la video camera. Per la gestione ed il controllo dei settaggi semplicemente accendere il video assist dal pulsante di accensione e gestire tutto dal touchscreen: modificare le impostazioni, monitorare i livelli di audio e video, tassi di cambio del frame, visualizzare un istogramma e il timecode.

Grazie al loop-through il video acquisito può essere visualizzato da tutta la troupe su proiettori HD più grandi in modo da ottimizzare il lavoro di ripresa ed acquisizione.


Se ti piace questo post ti basta un click per condividerlo
Condividi su Google Plus Vota su OKNotizie

Nessun commento:

Post più popolari

ARCHIVIO POST