Il video assist presente un monitor touchscreen Full HD da 5 pollici con un registratore integrato ProRes e DNxHD. E' l'accessorio ideale per i filmaker DSLR.
Il video assist è compatibile con le più popolari e recenti videocamere professionali tra cui Canon, Nikon, Sony e la serie Cinema Camera BMD; è importante però verificare che sia presente un'uscita pulita HDMI.
Registrazione
Blackmagic Design Video Assist è in grado di registrare file a 10 bit 4:2:2, con supporto ProRes 422 HQ, 422, LT e Proxy così come i codec Avid DNxHD. A differenza di molti registratori sul mercato, video assist registra si schede SD, che sono molto più economiche rispetto a SSD o CFast 2.0 media. (Anche la Pocket Cinema Camera di BMD permette di acquisire su scheda SD in ProRes).
Il video assist è compatibile con una vasta gamma di schede SD come per esempio la SanDisk Pro SDXC (Calss 10) 64 GB con una velocità di scrittura massima a 90 MB /s; è possibile inserire schede che offrono maggiori performance come SDXC UHS-1 e SDHC UHS-1, ma supporta anche DS, HS, SDR12, SDR25, DDR50, SDR50 e schede per risoluzioni più basse SD SDR104. Per acquisire e monitorare in 4k è necessario acquistare il nuovo Video Assist 4k.
Monitoraggio
Il Video Assist offre un monitor da 5 pollici 1920x1080 con 2 pollici in più rispetto ai monitor DSLR fissi tradizionali.
Caratteristica fondamentale del Video Assist è la possibilità di montarlo con 6 punti di fissaggio che
gli permettono di essere mobile e regolabile in base all'angolo di visualizzazione; invece con i monitor integrati non è possibile cambiare il punto di visualizzazione rispetto alle riprese. I punti di fissaggio sono posizionati sia in alto che sotto il video assist, è possibile collegare il monitor sopra o sotto la video camera. Per la gestione ed il controllo dei settaggi semplicemente accendere il video assist dal pulsante di accensione e gestire tutto dal touchscreen: modificare le impostazioni, monitorare i livelli di audio e video, tassi di cambio del frame, visualizzare un istogramma e il timecode.
Grazie al loop-through il video acquisito può essere visualizzato da tutta la troupe su proiettori HD più grandi in modo da ottimizzare il lavoro di ripresa ed acquisizione.
Nessun commento:
Posta un commento