30 giu 2016

Magewell schede di acquisizione video

Magewell è una società Cinese specializzata nella produzione di schede di acquisizione video professionali; il vantaggio di acquistare una scheda Magewell rispetto ad altri competitor è che il core di produzione è lo streaming e quindi i loro prodotti sono pronti per driver DirectShow e Windows e sono testati per l'uso di applicazioni come Adobe FMLE che permette di essere compatibili con i software VidBlaster e vMix.
Magewell offre un vasto catalogo di schede PCIe e dispositivi USB3, dal singolo ingresso a multi-input, da SD a HD con collegamenti che includono il composite analogico, component YUV, VGA, DVI, HDMI e SDI / HDSDI. Molti dei dispositivi hanno ingressi audio analogici e nel caso di connessioni HDMI e SDI supportano anche ingressi audio Digitali incorporati.

Quali sono le schede di acquisizione video Magewell adatte alle singole esigenze?


Per la produzione solo SD, sono disponibili entrambi i dispositivi PCIe e USB3 con ingressi video + audio 6x (XI006AE e XI006AUSB).

Per le applicazioni in cui le telecamere sono SD, ma ci può essere la necessità di catturare l'output del computer ad alta risoluzione (VGA, DVI o HDMI), ci sono dispositivi ibridi con un mix di ingressi SD e HD, come la scheda PCIe XI204XE (2xHD + 4xSD), descritto nel video qui sotto, o XI104XUSB (1xHD + 4xSD).

Per le produzioni in HD, la gamma comprende schede PCIe con ingressi fino a 4x HDMI o HD-SDI (versioni Pro Capture singole, Dual e Quad), così come un dispositivo a doppio ingresso analogico / VGA / DVI / HDMI USB3 (XI200XUSB).


Tutte queste schede PCIe e dongle USB3 di dimensioni standard impiegano driver Magewell che includono un pannello Proprietà DirectShow (nella foto sopra). dal quale è possibile selezionare la sorgente di ingresso su dispositivi che hanno più opzioni di connessione per canale, ma non c'è bisogno sempre di farlo perché il software del driver tenterà di rilevare automaticamente l'input che viene utilizzato (a differenza di schede Blackmagic Design). Le altre impostazioni utili sono alcuni controlli proc-amp per la regolazione del colore, rotazione immagine e specchio, de-interlacciamento e conversione aspect ratio.
Se si desidera un dispositivo che è estremamente portatile, ma facile da usare, il dongle XI-100D USB3 in formato tascabile è disponibili in due versioni, una con HD-SDI e l'altra con un ingresso HDMI. Si possono collegare più di un dongle allo stesso PC senza necessità di driver da installare, il che è utile se avete bisogno di utilizzarli su più computer - soprattutto quando essi appartengono ad altre persone che non consentono driver software aggiuntivo da installare sui loro sistemi. Sono compatibili con una vasta gamma di controller host USB3, compresi quelli che si trovano sulle schede madri con Intel Ivy Bridge e Haswell chipset.

Capture Express è un software Magewell free download per acquisire file in H264 .mp4 dai dispositivi Magewell.


Se ti piace questo post ti basta un click per condividerlo
Condividi su Google Plus Vota su OKNotizie

Nessun commento:

Post più popolari

ARCHIVIO POST