14 set 2016

Blackmagic Design Teranex AV - ibc 2016

Blackmagic Design ha annunciato all'IBC 2016 l'uscita del nuovo Teranex AV, il convertitore standard di qualità broadcast progettato specificamente per i professionisti AV. Teranex AV è dotato di ingressi 2.0a e 12G-SDI e HDMI, uscite e loop-through, con caratteristiche specifiche AV, come una bassa latenza, fermo immagine, e ingressi audio Hi-Fi per i professionisti che lavorano sul live, presentazioni e conferenze.


Il nuovo AV Teranex presenta una bassa latenza da 67 millisecondi, il che significa che i clienti possono convertire qualsiasi formato video HDMI o SDI istantaneamente in un formato di output diverso per la proiezione in sincronia con l'evento live. Per esempio, chi utilizza Teranex AV ad un concerto è in grado di proiettare un primo piano di un pianista, come le dita che si muovono sui tasti sul grande schermo in sincronia con la performance del live.

Inoltre, include funzionalità avanzate per elaborazioni 2.0a HDMI con l'input, loop through e connessioni di uscita. Questo consente di convertire da HDMI a SDI, senza alcun hardware aggiuntivo. E' possibile inviare un loop del segnale HDMI ad un proiettore di un grande schermo e simultaneamente convertirlo ed inviarlo alle apparecchiature a valle come ponti e monitor.

Per l'audio, Teranex AV dispone anche di connessioni HiFi consumer a 2 canali, così come i collegamenti XLR per 4 canali di AES / EBU o 2 canali di audio analogico bilanciato. Le connessioni Hi-Fi consumer sono critici per i professionisti AV perché permettono di collegare microfoni a bavero, computer portatili e altri dispositivi con connessioni audio di consumo. Ora i clienti possono collegare qualsiasi sorgente audio al Teranex AV e utilizzarlo per incorporare l'audio con il video e l'uscita del segnale in qualsiasi formato.

Teranex AV è in grado di acquisire un fotogramma in qualsiasi formato e mantenerlo in memoria anche quando l'apparecchio è in funzione. Inoltre è possibile pre-caricare loghi aziendali o grafica da visualizzare tra i presentatori delle conferenze, o inserire loghi di sponsor.

C'è anche una funzione di fermo immagine dal vivo che contiene temporaneamente qualsiasi fotogramma corrente sullo schermo fino a quando Teranex AV viene switchato ad un'altra uscita video,  black frame. Questo è l'ideale per conferenze ed eventi in cui è necessario mantenere una schermata fino all'intervento del relatore con l'inserimento del proprio background. Questo consente di avere sempre qualcosa sullo schermo in ogni momento.

Oltre alle connessioni HDMI e 12G-SDI, Teranex AV include uscite 3G-SDI  quad, che lo rende compatibile con una vasta gamma di vecchi monitor Ultra HD e proiettori che supportano ingressi con collegamenti quad HD 1080 SDI . Questo rende anche Teranex AV un grande processore video wall perché può dividere l' Ultra HD in 4 schermi HD, oppure può scalare regolare HD, dividerlo ed emetterlo su 4 grandi schermi per una parete video wall. Questo significa che è possibile creare enormi display esterni multi-schermo.

Key Teranex AV Features:
  • Latenza estremamente bassa pari a 67 millisecondi.
  • Connessioni HDMI 2.0 tipo A e 12G-SDI di ingresso, di uscita e di loop.
  • Connessioni XLR per 2 canali di audio analogico bilanciato e 4 canali di audio AES/EBU in entrata.
  • Due ingressi HiFi di largo consumo per laptop e iPod.
  • Alloggiamento per fibra ottica compatibile con moduli opzionali SMPTE SDI.
  • Archivio interno per fotogrammi e funzione fermo immagine in tempo reale.
  • Elaborazione brevettata Teranex per conversioni in risoluzione maggiore e minore, incrociate e di standard.
  • Supporto per dati ausiliari tra cui timecode e sottotitoli.
  • 16 canali per conversioni audio perfettamente sincronizzate e mappatura dei canali audio.
  • Pannello frontale dal classico design Teranex, familiare e intuitivo.
  • Ingresso di riferimento per sincronizzazione di fotogrammi e uscita di riferimento con generatore di sync.
  • Generatore di segnali di test interno e toni di test.
  • Gigabit ethernet per controllo remoto.
  • Alimentazione interna AC 110/240V. 
Il Teranex AV sarà disponibile a partire da ottobre.
Se ti piace questo post ti basta un click per condividerlo
Condividi su Google Plus Vota su OKNotizie

Nessun commento:

Post più popolari

ARCHIVIO POST