8 mar 2017

Streaming live su Youtube per le scuole - case study

Il case arriva direttamente dagli States ma è una storia che mette in risalto le funzionalità impressionanti del video encoder della Osprey Talon G1.


La scuola in questione è la Montgomery County Public Schools (MCPS), una dell più grandi scuole negli USA con oltre 160000 studenti nel sistema scuola del maryland.

La struttura offre da oltre 30 anni un servizio televisivo, un programma che permette a studenti, docenti e genitori di interagire, condividere informazioni ed essere aggiornati sugli eventi dell'istituto; praticamente un talk show della scuola.
La TV ha sempre usufruito del servizio via cavo broadcast, poi con l'arrivo di internet ha deciso di
distribuire il proprio programma direttamente in streaming affidando la gestione del flusso e dell'encoding a servizi CDN con un enorme costo di gestione.


Talon G1 encoder
Smart view HD

Acquista ora

Acquista ora

L'amministrazione e l'area tecnica allora hanno deciso di utilizzare Youtube per aumentare la diffusione sociale e abbattere i costi, ma il costo di gestione dell'encoding del flusso era comunque troppo alto,  quindi cercavano una soluzione portatile da tenere in casa ideale per l'encoding video.

La soluzione è arrivata con l'installazione dell'encoder TALON G1.

Il Talon G1 permette di gestire un flusso in ingresso SDI, embeddare l'audio e gestire i sottotitoli creando un flusso encodato H.264 pronto per essere inviato in streaming su Youtube.

Grazie anche al suo design il Talon G1 è l'encoder video ideale cost saving per organizzare eventi in streaming self made utilizzando piattaforme di streaming social come Youtube o anche Facebook.
Inoltre la facilità di configurazione e la resistenza a un utilizzo continuativo rendono il Talon G1 l'encoder professionale alla portata di tutti.


Se ti piace questo post ti basta un click per condividerlo
Condividi su Google Plus Vota su OKNotizie

Nessun commento:

Post più popolari

ARCHIVIO POST