13 mar 2017

La nuova Ursa mini Pro Blackmagic design


La cinema camera digitale professionale URSA Mini Pro della Blackmagic Design è ideale per qualsiasi lavoro: cinema, broadcast, produzione live e notiziari.


Leggera  e maneggevole, unisce l'alta qualità dell'immagine di URSA Mini 4.6K con le funzioni delle tradizionali telecamere broadcast, registrando fino a 60 fps.

Dotata di due slot C-Fast 2.0 e due slot SD/UHS II, URSA Mini Pro vanta filtri ND interni, un display di stato e un rivoluzionario attacco obiettivo intercambiabile per lavorare con obiettivi fotografici EF, PL o B4.

I controlli ergonomici presenti sul lato della cinema camera permettono di utilizzarla comodamente senza mai distogliere lo sguardo dalle riprese, garantendo il massimo comfort anche per le riprese di giornate intere.


Combinando la qualità del formato digitale con l'ergonomia e le funzioni indispensabili per il broadcast, URSA Mini Pro offre una risoluzione superiore all'Ultra HD 4.6K e un ampio gamut di colori per immagini di altissima qualità cinematografica. Inoltre include connessioni professionali 12G-SDI, XLR per audio e un microfono integrato di qualità

Costruita in lega di magnesio ultraresistente, URSA Mini Pro è caratterizzata da un design leggero e portatile, ideale per eseguire riprese a mano in qualsiasi location. Grazie ai controlli tattili, le impostazioni possono essere cambiate senza spostare la cinepresa dalla spalla.

Il display LCD esterno ad alta visibilità visualizza le informazioni essenziali di ripresa, mentre lo schermo 4" richiudibile consente il monitoraggio sul set senza ricorrere a un monitor aggiuntivo.

La famiglia URSA Mini include diversi modelli di cinema camera, tutte ultraresistenti e ad alta prestazione: dalle economiche URSA Mini 4K e URSA Mini 4.6K di qualità cinematografica, alla nuovissima avanzata URSA Mini Pro 4.6K con filtri ND interni, attacco obiettivo intercambiabile, due slot C-Fast e due slot SD/UHS II, e i potenti controlli e funzioni per il broadcast.



Blackmagic URSA Mini Pro è stata progettata per essere la cinema camera più completa e resistente sul mercato. Ecco le principali caratteristiche:


Filtri ND integrati a densità neutra con correzione IR. I filtri a 2, 4, e 6 stop sono progettati per corrispondere alla colorimetria e allo spazio colore di URSA Mini Pro, offrendo una latitudine maggiore anche in condizioni di illuminazione estreme. I filtri IR agiscono sulla lunghezza d'onda ottica e infrarossa, eliminando in modo uniforme le anomalie di cui tende a risentire gran parte delle immagini filtrate in ND.

Controlli tattili avanzati. Consentono di cambiare le impostazioni rapidamente con la cinepresa in spalla. Pulsanti, manopole e interruttori sono disposti in modo intuitivo e facili da ricordare per modificare le impostazioni, rendendo la cinepresa digitale URSA Mini Pro anche una potente telecamera broadcast e da studio.

Compatibile con gli obiettivi EF, PL e B4. URSA Mini Pro offre un attacco obiettivo intercambiabile per usare le soluzioni più consone ai tuoi progetti. Grazie alla flessibilità di questa cinepresa, puoi alternare gli obiettivi che preferisci, installando i fotografici EF, i PL di grandi dimensioni per il cinema, e persino i B4 per il broadcast. L'attacco EF è in dotazione, mentre i PL e i B4 opzionali sono acquistabili separatamente.

Display di stato. Lo schermo esterno integra un display LCD ad alta visibilità, facilmente leggibile anche in piena luce del giorno, che mostra il timecode di registrazione,  il frame rate, l'angolo dello shutter, l'apertura, il bilanciamento dei bianchi, l'ISO, il diaframma, la batteria, lo stato di registrazione della scheda e i livelli audio.


Sensore cinematografico 4.6K. Il sensore cattura fino a 4608 x 2592 pixel, quindi nettamente superiore al DCI 4K, e grazie ai 15 stop di gamma dinamica è perfetto per i progetti in HDR, garantendo immagini che vanno oltre la qualità cinematografica tradizionale,


Blackmagic Ursa Mini PRO
Blackmagic Web Presenter


Acquista ora

Acquista ora


Colorimetria avanzata. URSA Mini Pro cattura con un gamut di colori più ampio di quello visibile con il Rec. 2020, e superiore allo spazio colore del Digital Cinema P3, ottenendo toni della pelle e colori naturali, con una gamma dinamica straordinaria.

Immagini ad alto frame rate. URSA Mini è in grado di registrare ad alto frame rate e di riprodurre alla frequenza di montaggio, per immagini slow motion impeccabili, catturando video a piena risoluzione 4.6K fino a 60 fps.

Registrazione nonstop, con archiviazione su C-Fast, ideali per lavorare in RAW, o su schede SD, ottime per la registrazione ProRes in Ultra HD o RAW in HD.

Software evoluto URSA Mini. Tutti i modelli URSA Mini offrono un'innovativa interfaccia utente che rivoluziona il modo di lavorare. Questo software evoluto consente di controllare tutte le funzioni della cinepresa semplicemente toccando o muovendo il dito sul display. Basta toccare un'icona sul display per cambiare le impostazioni, tra cui i livelli audio, il bilanciamento dei bianchi e l'angolo dello shutter.

Viewfinder ad alta risoluzione. Il mirino opzionale Blackmagic URSA Viewfinder è progettato per abbinarsi perfettamente alle cineprese digitali URSA Mini Pro e URSA Mini. La messa a fuoco è sempre perfetta con il display OLED a colori di 1920 x 1080, le ottiche di vetro di precisione, le diottrie regolabili e la Stella Siemens digitale integrata.


Tutte le cinema camera URSA, inoltre, includono la versione completa di DaVinci Resolve Studio, il programma di montaggio e correzione colore con timeline multilivello, che oltre ai potenti strumenti di editing e taglio offre tutte le funzioni di correzione colore più avanzate per una soluzione di post produzione completa.



Se ti piace questo post ti basta un click per condividerlo
Condividi su Google Plus Vota su OKNotizie

Nessun commento:

Post più popolari

ARCHIVIO POST