21 nov 2017

Wowza ClearCaster per uno streaming affidabile e di qualità su Facebook Live

Chiunque si occupi di streaming live su Facebook sa che le trasmissioni video sulla piattaforma più popolare del mondo richiedono una qualità sempre più alta.



Tra gli appassionati di live streaming, infatti, Facebook Live è più popolare anche di YouTube. Anche chi lavora nel settore dello streaming professionale si aspetta di poter trasmettere i propri eventi live mantenendo standard qualitativi alti.

Tuttavia, secondo un recente rapporto dedicato a Facebook Live, i problemi di connettività e streaming sulla piattaforma di Zuckerberg sono ancora molto comuni. Il 76% degli intervistati, infatti, segnala errori che interferiscono con la continuità dello streaming e la qualità di riproduzione.

 Questo tipo di problemi può essere facilmente risolto grazie a Wowza ClearCaster appliance, la soluzione ideata appositamente per garantire affidabilità e qualità allo streaming live su Facebook. Composto da un singolo dispositivo montabile su rack, ClearCaster sfrutta i vantaggi offerti da Wowza, industria leader nel settore dello streaming, integrandosi perfettamente con le API di Facebook Live.

Chi lavora nel settore dello streaming professionale, dalle emittenti televisive ai produttori di eventi live o le università, ha bisogno di soluzioni che possano essere configurate rapidamente e facilmente e che si adattino automaticamente ai flussi di lavoro di produzione esistenti.

Molti professionisti del settore streaming video ritengono che Facebook Live sia la piattaforma più complicata da gestire dal punto di vista tecnico. Soprattutto per quanto riguarda l'attrezzatura, l'installazione e l'integrazione.

Problemi dovuti, probabilmente, anche al fatto che Facebook possiede dei requisiti specifici relativi alla risoluzione e alla larghezza di banda.


Wowza Streaming Enginee
Wirecast

Acquista ora

Scopri di più



Quali sono i vantaggi di Wowza ClearCaster per lo streaming professionale? 


Wowza ClearCaster si collega direttamente all'API Live di Facebook, configurando e monitorando automaticamente lo streaming, indipendentemente dalla larghezza di banda e dai problemi di connettività. Tra i numerosi vantaggi di ClearCaster ci sono:

  • Configurazione automatica e monitoraggio dello streaming. 
Wowza ClearCaster semplifica il successo dello streaming mediante la configurazione automatica delle impostazioni di codifica ottimali per le tue esigenze. Il monitoraggio dello streaming in tempo reale, inoltre, permette di regolare automaticamente le impostazioni del al volo, adattandosi alle mutevoli condizioni e garantendo la massima qualità possibile.
  • Alta risoluzione per produzioni professionali. 
 Il collegamento a ClearCaster consente alle emittenti di offrire contenuti nitidi con il massimo della risoluzione supportata da Facebook: 1080p30. Include, inoltre, x264 per codificare video di alta qualità, flussi video H.264 ed è H.265-ready. ClearCaster consente anche la codifica e la distribuzione in 4K e Ultra High-Definition (UHD).


  • La migliore scelta per il successo della tua diretta su Facebook Live 
Lavorando direttamente con Facebook, Wowza ClearCaster è stato progettato tenendo conto delle esigenze delle emittenti e dei professionisti dello streaming. Si integra facilmente nei flussi di lavoro di produzione esistenti, senza richiedere modifiche.
  • Attrarre e coinvolgere i follower di Facebook 
La funzionalità di ClearCaster's Talent View consentono ai talenti di vedere in diretta live-stream come appaiono agli occhi dei follower, in modo da poter immediatamente sfruttare le Reactions e rispondere in tempo reale a commenti e domande.

Per migliorare ulteriormente l'esperienza per gli spettatori, un conto alla rovescia integrato consente alle personalità sullo schermo di conoscere il momento esatto in cui lo streaming viene trasmesso, senza pause imbarazzanti o contenuti tagliati. Queste funzionalità aiutano a creare conversazioni coinvolgenti che conquistano la fedeltà dei follower e costruiscono l'immagine delle emittenti.
  • Ti guardiamo le spalle 
 Tieni collegato ClearCaster e gestiremo gli aggiornamenti push, in modo che il tuo software disponga sempre delle ultime correzioni e funzionalità. Include anche tre anni di assistenza telefonica, chat ed e-mail 24 ore su 24, 7 giorni su 7, supporto per hardware e software, in modo da avere sempre un aiuto esperto quando ne hai bisogno.

Wowza ClearCaster è stato progettato appositamente per garantire il successo delle trasmissioni in streaming live su Facebook. Se lavori nel settore dello streaming professionale, è la soluzione ideale per connettersi e trasmettere con sicurezza i tuoi eventi. Sei pronto per iniziare lo streaming?
Se ti piace questo post ti basta un click per condividerlo
Condividi su Google Plus Vota su OKNotizie

Nessun commento:

Post più popolari

ARCHIVIO POST