20 apr 2018

Teradek al NAB 2018 - Bolt XT / LT

Teradek è leader nella progettazione e produzione di tecnologie per il video networking e per l'IPTV.

Il brand offre un’ampia gamma di soluzioni: dal monitoraggio wireless alla color correction, dal controllo della messa a fuoco al live streaming, dalle soluzioni SaaS fino alla distribuzione video IP.

Tecnologie utilizzate in tutto il mondo, che soddisfano una clientela sia professionale che amatoriale.

Al NAB 2018, Teradek ha presentato nuovi prodotti e tanti miglioramenti.

Bolt XT / LT -  Sistemi video wireless a zero delay


Una novità presentata al NAB 2018 riguarda il popolare Teradek Bolt , che riceve un forte upgrade con l’aggiunta di due nuove linee di sistemi video wireless a zero-delay.

Completamente ridisegnati, i nuovi Bolt XT e LT, dimostrano di essere capaci di combinare design e funzionalità: il design raffinato riesce ad incorporare caratteristiche utili come piastre per batteria pass-through, binario integrato NATO e una doppia uscita SDI. 

Le due nuove linee Bolt saranno compatibili al 100% con i Bolt attuali (500, 1000, 3000, Sidekick 2) e verranno distribuiti a partire da maggio.

Bolt XT è in grado di soddisfare le necessità dei professionisti più esigenti, offrendo potenti strumenti software e prestazioni straordinarie, compatibili con le versioni precedenti. 
Disponibile nelle versioni 500 ft, 1000 ft, 3000 ft o 10.000 ft, la nuova linea Bolt XT offre una soluzione professionale per ogni tipo di budget.

Una caratteristica chiave di Bolt XT è la sua compatibilità con Bolt 500, 1000, 3000, Sidekick II e 703 Bolt che dà modo agli utenti di avere una maggiore flessibilità per poter costruire su sistemi esistenti o collegarlo con altri presenti sul set.

A differenza di altri sistemi video wireless, Bolt XT include un algoritmo di crittografia AES 128, ideale per la protezione delle riprese video, assicurando che solo i ricevitori autorizzati possano connettersi al trasmettitore.

  1. Ogni trasmettitore include un'uscita HDMI, 3G-SDI e looping 3G-SDI. 
  2. I ricevitori dispongono di un'uscita HDMI e di due 3G-SDI.
Le prestazioni wireless di Bolt XT sono fondamentali sul set, ma sono anche importanti le funzionalità per l’allestimento che garantiscono performance ottimali  e un rapido set-up. 

Con la linea Bolt XT, Teradek ha aggiunto un binario NATO sul ricevitore, diversi punti di fissaggio da 1/4 "-20 e 3/8" e una rosetta ARRI sul trasmettitore per semplificare l’installazione.

Il nuovo telaio in alluminio riduce ulteriormente le dimensioni e il peso della linea Bolt, con ricevitori che consentono un’ integrata potenza pass-through.  Gli accessori disponibili per le piastre della batteria includono montatura V o Gold, oltre alle placche bidirezionali Sony serie L o Canon LP-E6 su Bolt 500 XT. 

Inoltre, Teradek ha sostituito le antenne interne del trasmettitore Bolt 500 XT con un set esterno così da migliorare le prestazioni wireless in ambienti difficili e luoghi dove sono presenti forti interferenze. 

Bolt XT, come la generazione precedente, è in grado di supportare fino a 4 ricevitori multicast e include conversione incrociata e utility software proprietari di Teradek, tra cui uno strumento per la selezione manuale della frequenza, un motore 3D LUT e un analizzatore di spettro a 5 GHz per monitorare le interferenze nella zona.

In sintesi, Bolt LT prende le prestazioni wireless di Teradek e le confeziona in una serie di sistemi video wireless a zero-delay molto conveniente.
La linea LT è disponibile in 500 ft. o 1000 ft., LT 500 per garantire migliori prestazioni wireless offre antenne esterne sul trasmettitore. 

Bolt LT non solo è più leggero, ma anche più piccolo. E’ un sistema video wireless  senza fronzoli, essenziale e ad alte prestazioni. 

Ciascun trasmettitore include un singolo ingresso 3G-SDI o HDMI con uscita looping corrispondente, mentre il ricevitore ha inserita una singola uscita 3G-SDI o HDMI. 
I diversi punti di fissaggio da ⅜ "e ¼" -20 consentono a Bolt LT di essere installato  facilmente su qualsiasi impianto fotografico. Le piastre bi-direzionali per batterie Sony L-series o Canon LP-E6 permettono, rispetto a prima, di alimentare il sistema molto più facilmente.
Gli utenti di Bolt di terza generazione possono essere soddisfatti perché Teradek ha progettato Bolt LT per essere pienamente compatibile con Bolt 500, 1000, Sidekick II e 703 Bolt, e anche con il nuovo e potente Bolt XT. 

Questa adattabilità permette di semplificare l’integrazione su sistemi Bolt esistenti o l'inserimento in quelli già operativi sul set.

Bolt LT mantiene anche le caratteristiche fondamentali della generazione precedente, inclusa la crittografia AES 128 per proteggere il feed video da occhi indiscreti e multicasting fino a 4 ricevitori.


Se ti piace questo post ti basta un click per condividerlo
Condividi su Google Plus Vota su OKNotizie

Nessun commento:

Post più popolari

ARCHIVIO POST