1 mar 2019

Diretta eventi religiosi - Sistema audio video di streaming

Le chiese ed i luoghi liturgici stanno adottando le nuove tecnologie per essere vicini ai loro fedeli anche virtualmente. Oggi non è sempre possibile essere fisicamente presenti durante una funzione, ma grazie al live streaming e strumenti di video conferenza finalmente i fedeli possono comunque essere partecipi.

Ma come è possibile ammodernare le strutture religiose, e allinearle alle nuove esigenze e tendenze dei giovani fedeli ?

La soluzione proposta prevede un sistema di streaming per le dirette di eventi e sedute religiose presso che articola con la predisposizione di:
  • n.2 Videocamere PTZ con Wifi, una verso il plebiscito e l'altra verso i fedeli (possono essere dislocate in qualsiasi punto della sala. Le camere installate trasmetteranno in rete il loro IP.
  • Il segnale audio video verrà acquisito dal sofware di regia e streaming installato contestualmente su un computer configurato ad hoc per l'esigenza.
  • Per una gestione semplificata e professionale la soluzione include una tastiera LAN per il controllo da remoto dei preset delle Camere. 
  • Per l’acquisizione dell’audio verrà collegato al Mixer audio un encoder che convertirà il flusso per il trasporto IP. Il flusso verrà poi acquisito dal software installato sul PC.

Il software di regia consentirà di gestire la regia delle vostre camere e l’audio proveniente dal mixer e di effettuare lo streaming sulle piattaforme desiderate come Facebook, Youtube, ecc. Grazie ai numerosi strumenti presenti nel software è possibile sia inserire delle titolazioni dell’evento durante la diretta che effettuare la registrazione in locale dell’evento in diretta.

Grazie al PTZ control presente sul software di regia per il 4K, sarà possibile controllare le camere anche via PC con una pratica interfaccia. Questo consentirà, in caso di connessione da remoto al PC presente in Chiesa necessariamente attivo con connessione Desktop remota, di poter gestire, oltre che la regia e lo streaming, anche il flusso video delle 2 camere.

Per amplificare il segnale Wifi può essere installato un potente router all’interno della struttura.



Minrray UV510 
vMix 4k

Acquista ora

Acquista ora

Se ti piace questo post ti basta un click per condividerlo
Condividi su Google Plus Vota su OKNotizie

Nessun commento:

Post più popolari

ARCHIVIO POST