26 mar 2019

Miglior sistema di videoconferenza

I sistemi di videoconferenza sono composti da hardware audio-video che consente di effettuare chiamate in videoconferenza.

Il sistema di videoconferenza include telecamere, microfoni, altoparlanti, telecomandi, ecc. Questi sono installati in una sala riunioni con un monitor in modo che i partecipanti alla conferenza possano collaborare con i colleghi in una posizione remota.


Le implementazioni moderne possono supportare conferenze uno-a-molti (ad esempio una trasmissione in streaming live) o collaborazioni molte-a-molti con colleghi in diverse località in grado di parlare e vedersi.

Caratteristiche e funzionalità dei sistemi di videoconferenza


  • Qualità video HD realistica
  • Qualità audio HD, supporto per più microfoni
  • Interoperabilità con il software di web conferencing
  • Interoperabile con i servizi VoIP
  • Autodiagnostica e facile risoluzione dei problemi
  • Prenotazione, calendario e programmazione della camera
  • Promemoria eventi pianificati
  • Registrazione degli eventi su piattaforma software, servizio video
  • Videocamera dinamica reattiva (messa a fuoco sull'altoparlante)
  • Supporto multi-monitor (ad esempio doppio display)
  • Condivisione schermo, supporto per funzionalità di tipo di conferenza Web

Come scegliere il miglior sistema di videoconferenza ?

La qualità della voce e la qualità del video sono fondamentali. La maggior parte dei fornitori si sforza di rendere i flussi audio e video il più realistico possibile in modo che la videoconferenza di alta qualità possa sostituire le riunioni di viaggio / di persona senza sacrificare la produttività.

Le prestazioni non influiscono solo sulla qualità delle riunioni, ma determinano anche quanto tempo gli amministratori IT dovranno impiegare per la risoluzione dei problemi delle apparecchiature.

L'interoperabilità con il software di conferenza Web, i servizi VoIP, la funzionalità di pianificazione del calendario, ecc. È un'altra considerazione fondamentale per gli acquirenti, così come la possibilità di effettuare l'aggiornamento aggiungendo più telecamere e / o microfoni per spazi e gruppi più ampi.

Oltre a collegare faccia a faccia i partecipanti alla conferenza, alcune apparecchiature di videoconferenza consentono agli utenti di condividere contenuti con il gruppo dal proprio dispositivo mobile o computer.


VA200 Minrray
Minrray UV100

Acquista ora

Acquista ora

Conclusioni

I sistemi di videoconferenza quindi si dividono in sistemi hardware e sistemi software. I sistemi software sono più conosciuti, ma spesso come client, quindi utilizzati su PC con telecamera e microfono integrato dal singolo partecipante.

Alcuni sistemi di videconferenza software più diffusi sono Skype for business, Adobe connect, bluejeans. 

Uno dei migliori sistemi di videoconferenza per ottimo rapporto di qualità prezzo è VA200 della Minrray. Il sistema è composto da telecamera, speaker da sala e hub di connessione e gestione dei flussi audio video; Minrray offre diverse tipologie di videocamere IP con una vasta gamma di zoom, qualità di acquisizione video e funzioni come autotracking di chi parla.
Se ti piace questo post ti basta un click per condividerlo
Condividi su Google Plus Vota su OKNotizie

Nessun commento:

Post più popolari

ARCHIVIO POST