Durante l'evento sono emersi i nuovi trend del settore quali:
- Realtà Aumentata: presentata dalla JoinPad con un prodotto in grado di assistere il personale tecnico del settore broadcast/teletrasmissioni durante le operazioni di manutenzione ordinaria e straordinaria; dall’installazione di sistemi di trasmissione, a singole apparecchiature per il broadcasting (amplificatori, eccitatori, ecc.) alla manutenzione generica.
- OTT TV(Over-The-Top-Television): la Tv che utilizza la rete su piattaforme di distribuzione già esistenti. La tematica è stata seguita da Amino, un partner Streamcast, leader nel settore dell’IPTV che presenta il nuovo Set Top Box Freedom Jump che si integra con gli esistenti STB aggiungendo un nuovo livello di contenuti, offrendo la possibilità di usufruire, con lo stesso device, di un duplice servizio distribuito attraverso la tecnologia OTT.
Per quanto riguarda le applicazioni software per il Broadcasting audio/video via internet, Adobe ha presentato le nuove feature della tecnologia Adobe Flash per l'integrazione negli apparecchi audio/video domestici, nei player Blu-ray Disc e negli altri principali componenti degli impianti A/V. Una volta aggiunto il supporto di questa tecnologia alla TV e al proprio impianto di Home Entertainment domestico, la fruizione di contenuti web, Youtube, FLV, applicazioni multimediali e filmati in HD diventerà facilmente accessibile.
All’evento erano presenti alter aziende partner di Interact quali:
- Viewcast che ha presentato la nuova appliance Niagara 4100 progettata per acquisire video ad alta definizione e ideale per lo sport dal vivo, webcasting o qualsiasi altra applicazione di streaming che richieda prestazioni solide in real time con una combinazione di semplicità, portabilità, potenza e rapidità di acquisizione di flussi video in HD a banda larga e reti mobili, tra cui live streaming adattivo per iPhone e iPad.
Inoltre Viewcast ha annunciato nei prossimi mesi la distribuzione sul mercato della nuova scheda di acquisizione Osprey 710e HD/SD dotata di funzionalità avanzate tra cui l'audio digitale AES, PCI Express, ingressi SD e HD, downscaling on-the-fly da HD a SD.
- AJA ha evidenziato la costante crescita tecnologica dei suoi prodotti presentando il nuovo supporto playout 4K come aggiornamento gratuito disponibile per tutti gli utilizzatori della scheda di acquisizione video Kona 3G.
- Blackmagic Design invece ha presentato una serie di prodotti per l’editing e acquisizione video che saranno messi in commercio a partire dal mese di maggio, tra cui DaVinci Resolve 8 Update, UltraStudio 3D, DeckLink 4K, UltraStudio SDI, ATEM Production Switchers, SmartView Duo, DeckLink Quad e Media Express 3 Update: prodotti professionali, portatili, facili da usare e compatibili con tutte le tecnologie già presenti e in linea con le nuove esigenze di mercato
- Sorenson ha presentato ECM Plus un sistema di content management system cloud-based per il cinema e per gli studi televisivi. L'azienda entusiasta del nuovo prodotto tramite il vice presidente del business development Kirk Punches ha annunciato: "Abbiamo creato Squeeze Solution Pack per sfruttare la potenza del cloud per trasformare l’oneroso, e dispendioso processo di transcodifica video in un flusso di lavoro più flessibile e gestibile con funzionalità integrate in grado di ridimensionare automaticamente anche le più esigenti richieste di codifica ".
Nessun commento:
Posta un commento