6 lug 2011

Helix Media Library: la libreria media digitale personale

RealNetworks organizza un webinar per presentare le funzionalità della nuova Helix Media Library.
Helix media library è la nuova soluzione di RealNetworks per la gestione degli asset video digitali per una distribuzione, sui diversi dispositivi fissi o mobili, organizzata e categorizzata.
La potenza di questa soluzione è la facilità d’uso e la capacità di gestire centinaia di contenuti digitali grazie all’integrazione con gli Helix server di RealNetworks.

Il webinar che si terrà il 14 luglio 2011 (per registrarti clicca qui) permetterà di gestire tutti processi di creazione, upload e organizzazione video di un canale personalizzato al quale sarà possibile accedere da iPad, iPhone, tablet e altri dispositivi mobile. Helix Media Library nasce per rispondere alle più disparate esigenze per la gestione degli asset digitali in diversi settori quali Educazione e Formazione, Organizzazioni e Pubblica Amministrazione, che richiedono un prodotto affidabile, stabile e completamente gestibile per offrire un servizio di qualità e perfettamente funzionante.
La soluzione Media Library offre la possibilità di regolamentare gli accessi e distinguere i diversi utenti creando account con profilo di amministratore o guest, utile per esempio per le università e per l’e-learning distinguendo quindi gli accessi di docenti e discenti. Molto importante è anche la funzione di inserimento di tag e metatag per facilitare l’indicizzazione delle risorse e velocizzare le ricerche tramite parole chiave. Molto spesso il problema dei servizi di delivery di contenuti video digitali sul web è dato dalla necessità di convertire i file in diversi formati in modo da essere poi compatibili con diversi player su differenti dispositivi. Grazie a Helix Media Library è possibile uploadare qualsiasi formato come MPEG, AVI, Windows Media o QuickTime che verrà automaticamente codificato per la distribuzione con Adobe Flash Player 10 o realPlayer, su mobile, e su schermi per proiettori in modalità full screen e non.
Helix Media Library è il componente ideale per l’organizzazione dei contenuti digitali che può essere utilizzato congiuntamente con Helix Producer e Helix Universal Media Server.
Il webinar si terrà il 14 Luglio 2011 dalle 16:00 ora italiana. Per registrarti clicca qui
Se ti piace questo post ti basta un click per condividerlo
Condividi su Google Plus Vota su OKNotizie

Nessun commento:

Post più popolari

ARCHIVIO POST