5 set 2011

Mobile video: trend in crescita

Si parla sempre più della necessità di aumentare la banda per un migliore servizio di trasferimento dati tramite mobile. Grazie agli smartphone (iPhone, iPad) sempre più potenti, e alle nuove tecnologie per lo streaming video mobile, questo nuovo mercato è in crescita.
Trend confermato da un'analisi effettuata da Idate Company Consulting che ha rilasciato un report riguardo i video su mobile e le previsioni fino al 2015 in termini di bilioni di euro.
Samuel Ropert, project manager della compagnia dichiara che il valore stimato fino allo scorso anno è di 4.3 miliardi di euro e che il prospetto della crescita nei prossimi 3 anni da risultati straordinari pari a circa 12 miliardi di euro, con una crescita annua del 24% in riferimento a tutto il periodo.
Ancora a confermare i trend positivi, si evidenzia la crescita dei minuti di visualizzazione dei video (volume di traffico) con tasso medio annuo di +80% nei prossimi 5 anni

L'OTT (over the top, cioè in linea es. mobile tv) registra per tempo di visualizzazione video su mobile: 60% nel 2010 con previsioni di aumento fino al 70% in più fino al 2015. Inoltre va sottolineato che, nel mercato mondiale del video mobile i top marketer sono USA e Giappone mentre in Europa è l'Italia in prima posizione seguita dalla Germania.

I contenuti video più comuni e attraenti sono il calcio, i piani tariffari e il pagamento del servizio settimanale e non solo mensile. Ciò rappresenta per i player del settore un ottima opportunità di business.

Guarda le slide: OTT TV, Mobile TV, Social TV
Se ti piace questo post ti basta un click per condividerlo
Condividi su Google Plus Vota su OKNotizie

Nessun commento:

Post più popolari

ARCHIVIO POST