14 set 2011

Teracue porta la musica sull'IPTV



La globalizzazione digitale raggiunge la musica con l’implementazione della soluzioni IPTV di Teracue.

L’obiettivo della sperimentazione era, riuscire a sincronizzare due flussi audio video in live streaming trasmessi uno da Berlino e l’altro da Hong Kong riducendo a zero la latenza dovuta alla trasmissione del segnale e assicurando un flusso audio/video fluido, pulito e costante.
Teracue ha creato un sistema IPTV dedicato, utilizzando l’ENC200 per encodare e sincronizzare i flussi audio/video prodotti in due diverse versioni dai due gruppi musicali. L’encoder è stato settato in base alla latenza calcolata intorno ai 230 millesimi di secondo e il ritardo di entrambi i gruppi  musicali di circa un secondo.

Il segnale audio video è stato trasmesso in H264 via IP; tutti i segnali erano in risoluzione SD in modo da poterli trasmettere sia in rete che in locale. Una volta che il segnale arrivava all’altra estremità veniva decodificato e trasmesso tramite il software Xplayer.

La sala è stata allestita con degli schermi al LED che riproducevano i musicisti dell’altra location, inoltre è stato integrato un impianto stereo che ha dato al pubblico presente la sensazione che entrambi i gruppi musicali fossero nella stessa sala.

Inoltre è in programma la creazione di un DVD con tutto il concerto live e il backstage dello staff che lavora per lo streaming.



Se ti piace questo post ti basta un click per condividerlo
Condividi su Google Plus Vota su OKNotizie

Nessun commento:

Post più popolari

ARCHIVIO POST