4 ott 2011

Lo standard openGear

openGear è lo standard aperto di nuova generazione per apparecchi per il settore audio video. I frame con standard openGear sono basati su un chassis 2RU modulare, progettato per ospitare fino a 21 slot, di cui 20 per ospitare le schede e 1 uno per il controllo della rete.
L’openGear offre la flessibilità di moduli indipendenti posteriori per la connettività a una vasta gamma di interfacce come BNC, doppino audio e fibra ottica. E’ possibile scegliere due tipologie di frame, quelli tradizionali o i nuovi ad alta densità che offrono la possibilità di raddoppiare il numero di slot per le schede converter.
Il potenziale dello standard openGear è rappresentato dalla piattaforma aperta che offre ai clienti la libertà di scegliere la tecnologia da una vasta gamma di prodotti per soddisfare le esigenze di trasmissione, di produzione, o impianto di distribuzione, che mantengono la compatibilità delle infrastrutture openGear.

DashBoard per il controllo del sistema dello standard openGear

La DashBoard Network Control per il controllo e il monitoraggio del network è un'applicazione gratuita progettata per il controllo remoto dell’opengear  architecture.
Con connettività TCP / IP e basato su Java, DashBoard Network Control è progettato per soddisfare le esigenze del settore broadcast con la possibilità di aggiungere funzionalità di plug-in che permette agli utenti finali di personalizzare l'applicazione, come per esempio: la gestione dei diritti degli utenti e DB-View.

Queste applicazioni compatibili permettono una flessibilità per il controllo e ottimizzazione delle apparecchiature basate su piattaforma openGear.

Dashboard Network Control è l'unica applicazione che permette il pieno e completo controllo nativo per fornitori diversi. Tutte le soluzioni openGear, di uno dei partner openGear, possono essere controllate tramite DashBoard Network Control senza la necessità di caricare GUI personalizzati o installare software di proprietà.

Caratteristiche della DashBoard dello standard openGear:
  • Controllo remoto e monitoraggio
  • Java based
  • Rilevamento automatico dei frame e dei dispositivi
  • Pratico controllo in tempo reale
  • Segnalazione di allarme
  • Più fotogrammi su una rete di controllo singola
  • Applicazioni dashboard multipli su una singola rete di controllo
  • Comunicazione basato TCP / IP
  • Controllo per Multi-vendor
openGear Connect l'estensione dello standard openGear
Grazie a questa estensione è possibile gestire prodotti che non sono nello standard openGear ma che necessitano di essere controllati e monitorati tramite il DashBoard Network Control tramite una semplice connessione ethernet.

Per l’implementazione dell’estensione è necessario richiederne l’attivazione alla Ross Video, gli ideatori dello standard openGear, che procederanno a rendere il prodotto compatibile con lo standard openGear attraverso l'inserimento di protocolli.

Molti produttori del settore audio video hanno adottato questo standard openGear, tra cui Blackmagic Design.

I Blackmagic Design openGear Converter includono le ultime tecnologie come:
  • 3 Gb / s SDI
  • ingressi  ridondante SDI
  • audio AES / EBU commutabile e bilanciato
  • supporto per la DashBoard Opengear per il controllo della rete e la configurazione del software.
Tutte le schede openGear converter di Blackmagic Design passano automaticamente tra formati video SD, HD e 3 Gb / s SDI e sono sostituibili a caldo.
Se ti piace questo post ti basta un click per condividerlo
Condividi su Google Plus Vota su OKNotizie

Nessun commento:

Post più popolari

ARCHIVIO POST