Tutto questo è stato favorito dalla nascita e diffusione di portali di video sharing come Youtube che permettono agli user generated content di creare un proprio canale su giochi e tematiche specifiche.
La mania dei videogame e la diffusione delle console di gioco sempre più evolute stanno cambiando le esigenze dei game player. E' abitudine comune mostrare la propria bravura in un determinato gioco, soluzioni a determinati quadri, trucchi e consigli attraverso l' acquisizione del video da console (PS3, Wii, Xbox 360) per aumentare la propria reputazione on line o semplicemnte per condividere video e immagini di giochi ritenuti quasi impossibili nella loro risoluzione.
La storia dei video game e delle console si è trasformato negli ultimi 20 anni. All'inizio con la Nintendo e il Sega Mega Drive era quasi impossibile acquisire e memorizzare gli step e avanzamenti del gioco specialmente se in alta risoluzione. Per esempio conscendo i trucchi, Mario Bros, era possibile finirlo in 5 minuti. In seguito sono arrivate le password per richiamare i quadri in avanzamento. Successivamente sono arrivate i videogame su PC e le nuove console (PS); in questa fase la registrazione del video game è diventata più accessibile attraverso tool di registrazione installati su PC.
La nuova era è quella delle console di ultima generazione (PS3, Xbox 360, Wii). Ma con l' arrivo di queste nuove console è diventato più difficile acquisire videogame dalla TV in HD in real time attraverso un click senza l'utilizzo del PC.
Alcune aziende per l'acquisizione video hanno realizzato dei box di acquisizione per videogame dedicate, che presentano anche design moderni, semplici da utilizzare e a basso costo. Grazie a questi dispositivi è possibile acquisire in HD con un solo click attraverso capi component; sono anche dotati di hard disk interni e possono essere collegati hard disk esterni per la portabilità.
Nessun commento:
Posta un commento