Realizzare un sito e-commerce, quale analisi prima della progettazione?
Il commercio elettronico amplia il mercato e consente di raggiungere consumatori anche all'estero a distanza di un click.
Ma quali sono le variabili necessarie su cui soffermarsi per conquistare nuovi mercati stranieri?
Affacciarsi su nuovi mercati con un sito e-commerce comporta alcuni rischi quali:
- Differenza di lingue
- Nuovo approccio per un nuovo mercato
- Percezione negativa del prodotto
- Geografiche
- Psicologiche
- Storiche
- Linguistiche
- Religiose
- Politiche e legali
- Intra culturale
- Cross culturale
- Inter culturale
Le best practice da seguire per realizzare un e-commerce che punti a un network globale sono:
- Conoscenza del mercato di riferImento
- Diretto accesso alle tecnologie
- Conoscenza delle esigenze del target
- Focus sul mercato di riferimento
- Aumentare il ROI
- Rendere l'offerta di prodotti e servizi efficiente
- Avere un catalogo commerciale dinamico
- Avere un nuovo canale di vendita
- Gestire i propri prodotti in maniera semplice
- Aumentare la visibilità
Nessun commento:
Posta un commento