(Guarda alcuni scatti)
La videocamera digitale è distribuita con una copia completa del software DaVinci Resolve per la correzione del colore e il software Blackmagic UltraScope per il monitoraggio della forma d'onda. UltraScope può essere eseguito su un computer portatile collegato alla videocamera tramite una connessione Thunderbolt.
Una delle caratteristiche più importanti della videocamera digitale è la sua gamma dinamica di 13 stop, permettendo di ottenere immagini di qualità cinematografica.
Blackmagic Cinema Camera elimina il problema di black clipping e highlight. Una volta completata l'acquisizione/shooting, è possibile utilizzare il software di correzione del colore DaVinci Resolve per regolare le immagini. L'alta qualità e la compatibilità degli obiettivi EF e ZF aiuta a creare immagini nitide e cinematografiche che sembrano reali.
Per eliminare i danni che la profondità di compressione dei file video comporta, Cinema Digital Camera Blackmagic Design include una SSD. Il file video viene registrato su SDD con i dettagli completi del sensore nei file di log 12 bit nel formato open standard CinemaDNG RAW. I dati del sensore 2.5k sono memorizzati in file non compressi. Questi file possono essere letti da tutti i software di video.
Blackmagic Camera Cinema è il giusto supporto ai software X Final Cut Pro e Avid Media Composer NLE. A differenza di altre videocamere digitali, che richiedono l'uso di formati personalizzati di file video che non sono compatibili con i più diffusi software NLE spesso rendendo il processo di post-produzione un incubo, la Camera Cinema di Blackmagic Design utilizza file open standard come il formato CinemaDNG per i file RAW, ProRes e DNxHD per file a risoluzione HD compatibili con i software X Final Cut Pro e Avid Media Composer.
La videocamera digitale Cinema di Blackmagic Design include un microfono incorporato o esterni attraverso il jack mic / line con audio bilanciato. Per la riproduzione di clip registrati è stato integrato un altoparlante e una presa delle cuffie, audio in uscita SDI e connessione Thunderbolt. L'uscita SDI include tutti i dati della videocamera digitale, come timecode, controllo dei trasporti, angolo dell'otturatore, impostazione della temperatura del colore e le informazioni ASA.
Tutte le impostazioni della videocamera digitale possono essere modificate sullo schermo LCD touchscreen, come il frame rate, angolo dell'otturatore, temperatura colore, gamma dinamica e altro ancora.
Blackmagic Cinema Camera include un design industriale innovativo realizzato in alluminio lavorato che si traduce in un design accattivante, ma robusto. Il design innovativo consente di avere a disposizione una videocamera digitale professionale portatile.
La videocamera digitale include:
- gamma dinamica di 13 stop
- sensore 2.5K
- registratore SSD che ha la banda di acquisizione cinemaDNG RAW open standard
- ProRes e file DNxHD
- LCD touchscreen per l'immissione diretta dei metadati
- connettori standard per jack audio
- connessione ad alta velocità Thunderbolt
- 3 Gb/s SDI
- un sensore refrigerato per bassa rumorosità
- piena compatibilità con lenti Canon EF e lenti Zeiss ZF per montaggio di altissima qualità
Nessun commento:
Posta un commento