09 lug 2014

Ka-sat: Uplink con connessione satellitare. Internet via satellite

Connessione worldwide, streaming over IP e limiti della connessione 3G/4G. Ka-sat permette di sfruttare la connessione satellitare trasportando il segnale audio video compresso da una sorgente ad un ricevitore pronto per essere distribuito via IP in streaming su tutti i dispositivi.

In questo articolo abbiamo esposto i vantaggi dello streaming tramite connessione 3G/4G con le tecnologie Teradek.

Scopri i prodotti minicaster per l'uplink satellitare.

Ka-sat introduce una nuova generazione di servizi IP satellitari. Ka-sat garantisce con 80 nodi di connessione un servizio stabile e veloce.

Il Ka-sat sfrutta la Banda Ka - (uplink 26.5-40GHz; downlink 18-20 GHZ); la banda Ka è usata principalmente per due vie, reti a banda larga consumer e militari. Le antenne per banda Ka possono essere molto piccole e di solito vanno da 60cm a 1.2m (2 'a 4') di diametro. La potenza di trasmissione è superiore rispetto alle bande C, X o Ku. 

La rivoluzionaria tecnologia KA-SAT offre molti vantaggi:

  • La più grande connessione via satellite con 70 Gbps di capacità
  • Rete paneuropea: otto gateway operativi 
  • Copre anche i principali centri abitati nel bacino del Mediterraneo con un hot spot nel bacino del Golfo 
  • Applicazioni di dati e video per aziende ed istituzioni private con soluzioni VPN aziendali (virtual private network) e pubbliche (governo, militari) a prezzi competitivi, utilizzando apparecchiature ultra-compatte.
Il Ka-sat disponibile da Maggio 2011 offre una rete di connessione dati ideale per aziende, imprese, broadcaster in aree disagiate e poco servite dalle tecnologie prettamente IP a costi competitivi e di mercato rispetto ad altri servizi di trasmissione dati.

Il Ka-sat pur essendo una tecnologia satellitare è:

  • Flessibile: Si adatta a qualsiasi esigenza grazie alla capacità di pacchettizzazione del servizio
  • Affidabile: Infrastrutture ridondate e solide
  • Veloce: Ad oggi è la tecnologia più veloce per la trasmissione dati in questo settore
  • Sicura: Con la tecnologia di crittografia la connessione è molto più sicura rispetto alle reti terrestri
Il ka.-sat con la sua tecnologia di internet satellitare è estesa in tutta Europa e nel Bacino del Mediterraneo. Inoltre è presente anche nel bacino del Golfo (Arabia).


Con la tecnologia di connessione IP satellitare la trasmissione dati audio video è più semplice, veloce e sicura. Grazie ad un'antenna satellitare (quasi portatile) ed un ricevitore è possibile realizzare streaming video da qualsiasi parte in Europa verso il mondo sfruttando la potenza dei media server e della compressione video.
Se ti piace questo post ti basta un click per condividerlo
Condividi su Google Plus Vota su OKNotizie

Nessun commento:

Post più popolari

ARCHIVIO POST