28 ott 2014

Wowza Media server: software per lo streaming live

Il media server Wowza è un software server multimediale che permette lo streaming live e on demand di contenuti video, audio, RIA (rich internet application) su reti IP. Il server wowza è pienamente compatibile con dispositivi quli: PC/desktop, tablet e smartphone, STB per IPTV, smart TV, Console di gioco e qualsiasi altro dispositivo connesso in rete. La sua versalità consente di funzionare su diversi sistemi operativi: Linux, Mac OS X, Solaris, Unix e Windows.


Il media server Wowza Streaming Engine può distribuire il contenuto multimediale su differenti client anche contemporaneamente tra cui Adobe Flash Player, Microsoft Silverlight, dispositivi Apple QuickTime Player e iOS (iPad, iPhone, iPod Touch), telefoni cellulari 3GPP (Android, BlackBerry OS, Symbian , ecc), IPTV set-top box (Amino, Enseo, Roku, Streamit e altri) e console di gioco come Wii, Xbox e PS3.

Inoltre wowza media server supporta i più diffusi protocolli di streaming sia in entrata che in uscita:
  • Delivery RTMP (e le varianti RTMPS, RTMPT, RTMPE, RTMPTE), HDS, HLS, MPEG DASH, RTSP, Smooth Streaming, e MPEG-TS (unicast e multicast)
  • Ingestione flussi video e audio via RTP, RTSP, RTMP, MPEG-TS (unicast e multicast) e ICY (SHOUTcast / Icecast)

Per quanto riguarda la distribuzione di contenuti multimediali in modalità ondemand:

MP4 (codec QuickTime - mp4, .f4v, mov, m4a, m4v, .mp4a, .mp4v, .3 gp, e .3g2), FLV (Flash Video - flv), e il codec MP3 (mp3).

Wowza streaming server può essere installato in cloud o on-premises per offrire l'optimum di una soluzione flessibile e scalabile in base alle esigenze operative durante la distribuzione dei contenuti audio video.

Key features di wowza streaming server:
  • Distribuzione universale: Wowza supporta qualsiasi piattaforma di delivery, qualsiasi formato e qualsiasi schermo/dispositivo
  • Flessibilità e controllo: software dedicato, personalizzabile ed scalabile compatibile con altre soluzioni di terze parti
  • Esperienza utente: wowza potenzia l'esperienza di streaming dell'utente, aumenta l'engagement e massimizza la portata
  • Scalabilità e alte prestazioni: in cloud o on-premises offre il massimo servizio di streaming live e on-demand in qualsiasi situazione
  • Sicurezza: offre una vasta gamma di funzioni di sicurezza simultanee per garantire la protezione totale dei file multimediali

Interact SpA è ufficialmente partner di wowza media system. La partnership è stata consolidata grazie alle continue attività di supporto, consulenza, progettazione e configurazione di soluzioni per lo streaming live e on-demand (in cloud e on-premises) realizzate per i suoi clienti.
Se ti piace questo post ti basta un click per condividerlo
Condividi su Google Plus Vota su OKNotizie

Nessun commento:

Post più popolari

ARCHIVIO POST