30 ott 2014

Wowza streaming server

Wowza streaming server (Wowza Streaming Engine) è un prodotto di Wowza Media System; in questo articolo abbiamo già presentato le principali caratteristiche del software Wowza, oggi vediamo quali sono i settori nei quali Wowza streaming engine è utilizzabile.

Wowza Streaming Engine è ideale per diverse esigenze e utilizzi in una moltitudine di ambiti e settori che trattano di video streaming e applicazioni per lo streaming.

1. Wowza By Use - PMI:


A. Live streaming: Wowza Streaming Engine è ricco di caratteristiche e funzionalità che consentono di generare contemporaneamente flussi video in diversi formati in modalità live in maniera efficiente e affidabile. Ideale per applicazioni come webcast, notiziari, conferenze, formazione, sport, concerti e qualsiasi altro contenuto in streaming live, distribuendo indistintamente su cellulari, computer, tablet, e IPTV / OTT attraverso un unica piattaforma.

B. Streaming On Demand: Lo streaming server di Wowza grazie alla scalabilità e compatibilità del flusso multipiattaforma consente di gestire flussi audio video diretti su qualsiasi schermo/display/dispositivo per la visualizzazione on demand compresi set top box per l'IPTV. Un'ottima soluzione per la fruizione di webinar archiviati o soluzione di user generated content.

C. Registrazione flussi video: Registrare i flussi audio video sul server è semplicissimo grazie alla sua flessibilità è possibile sfruttare una vasta gamma di funzioni di registrazione video e audio senza utilizzare software di apllicazioni terze. Le funzionalità di Wowza permettono di potenziare l'esperienza utente dalla semplice registrazione a funzionalità come il time-shifting.

D. Chat live avanzata: Wowza Streaming Engine è la soluzione ideale per applicazioni di video chat avanzate che vanno dalla semplice chat one-to-one a più ambienti collaborativi. Inoltre la piattaforma di base consente agli sviluppatori di creare applicazioni di chat coinvolgenti per social media, business, education, government.

1. Wowza By Industry - Corporate


A. Broadcaster: Wowza streaming server offre un importante vantaggio per i broadcaster, oltre al costo contenuto e all'affidabilità, il controllo dei flussi unificato. Con Wowza tutti i flussi audio video sono gestiti da un'unica piattaforma semplice da installare e configurare. Un vantaggio competitivo per le televisioni online.

B. Corporate: Distribuire e gestire video live e on demand in unica soluzione per le aziende. La flessibilità e potenzialità di Wowza Streaming Engine consente di ottimizzare i costi aziendali investendo su un' unica piattaforma per soddisfare clienti, partner, dipendenti e stakeholder (es. corsi di formazioni interni, comunicazioni AD, assemblee).

Wowza è disponibile sia in modalità pay per use che con licenza perpetua, inoltre può essere installato sia in cloud che on-premises.

Interact è Wowza Authorized Reseller e supporta le aziende nella progettazione, realizzazione e configurazione di infrasrutture per lo streaming video adhoc per qualsiasi esigenza.

Per maggiori informazioni contatta i nostri esperti
Se ti piace questo post ti basta un click per condividerlo
Condividi su Google Plus Vota su OKNotizie

Nessun commento:

Post più popolari

ARCHIVIO POST